Champions League F.: E' tempo di Europa per Conegliano, Milano e Novara

Martedì 31 gennaio, le tre formazioni scenderanno in campo per la quinta giornata della fase a gironi

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
Novara pronta per la Champions

MODENA - Neanche il tempo di festeggiamenti e analisi per tre delle squadre che hanno partecipato alla Final Four dell'Unipol Arena: domani, martedì 31 gennaio, Conegliano, Milano e Novara scenderanno in campo per la quinta giornata dei gironi di Champions League (tutte le partite visibili su Discovery+). Tre trasferte attendono le italiane: le pantere affrontano il Vasas Obuda Budapest, Repubblica Ceca per le milanesi che sfidano il Dnipro e zanzare impegnate in Germania contro il Potsdam. 

QUI CONEGLIANO - Di nuovo con la valigia in mano l'A.Carraro Imoco Conegliano, dopo la bella affermazione in Coppa Italia a Bologna. Senza un attimo di respiro le pantere sono partite per Budapest dove domani, martedì, alle 18.15 affronteranno nel 5° turno del girone A di Champions League le ungheresi del Vasas Obuda Budapest, già battute all'andata per 3-0 al Palaverde. In classifica finora, dopo quattro gare, tutte vittorie da tre punti per l'Imoco, prima a punteggio pieno nel girone, mentre il Vasas ha un punto e nessuna vittoria nei quattro match giocati. Le parole di coach Santarelli"È il bello di questa stagione, abbiamo tante competizioni ravvicinate e questo ci obbliga a resettare di continuo quallo che ci succede e focalizzarci ogni volta sull'impegno successivo. C'è il momento di festeggiare, e ieri la gioia è stata tanta, e c'è il momento di riprendere la concentrazione sul match successivo, è tutto così ravvicinato, ma ormai ci siamo abituati. Vogliamo mantenere nelle ultime due gare del girone la nostra posizione in classifica, finire tra le migliori prime è il nostro obiettivo per avere un quarto di finale da teste di serie. Probabilmente cambieremo qualcosa dopo le fatiche della Coppa Italia dando spazio al nostro profondo roster, ma non possiamo abbassare la guardia perchè in Champions non ci sono avversarie deboli e le insidie non mancano in ogni gara, specie in trasferta".  

QUI MILANO - Niente pause per la Vero Volley Milano dopo la Finale di Coppa Italia giocata a Bologna contro Conegliano. Le rosa sono infatti partite per la Repubblica Ceca, precisamente verso Kutna Hora, sede domani, mercoledì 31 gennaio, alle ore 18.00 alla Sport Hall Klimeska, del match contro le ucraine della SC Prometey Dnipro per la quinta giornata della Pool B. Milano vuole ripartire prontamente e riassaporare il dolce sapore del successo, utile ad alzare il morale e fare punti per consolidare la prima posizione nel girone in attesa del big match dell'8 febbraio all'Allianz Cloud di Milano contro la diretta inseguitrice Le Cannet. Evitare gli alti e bassi che hanno contraddistinto l'ultimo periodo, ricco comunque di importanti vittorie come quelle di Coppa, ed esprimere la pallavolo frizzante e convincente fatta vedere nell'ultimo match di CEV Champions League a Milano contro il Blaj. Così Marco Gaspari"Ripartiamo subito con un calendario che ci mette di fronte a tante competizioni, una dopo l'altra. Il nostro obiettivo, nella penultima gara del girone, è di chiudere primi e farlo nel miglior modo possibile. Il Dnipro è una squadra che ha giocato in modo aggressivo all'andata con noi, battendo anche Le Cannet 3-2 in casa e quindi è un avversario da non sottovalutare. Non dobbiamo avere fretta, battere meglio di come abbiamo fatto nell'ultimo periodo. Se siamo pazienti e ordinati le cose vengono bene".

QUI NOVARA - Archiviata la Final Four di Coppa Italia, riparte dalla Germania la stagione della Igor Gorgonzola Novara, che domani, martedì 31 gennaio alle 19.30, sfiderà Potsdam nella quinta giornata della Pool C di CEV Champions League. Un successo consentirebbe alle azzurre di rendere aritmetica la qualificazione al prossimo turno della competizione, con l’ultima sfida a Istanbul con il Vakifbank che metterebbe in palio a quel punto il primato nel girone. Diversamente, in virtù del successo ottenuto dalle tedesche in casa del Vakif, una sconfitta complicherebbe oltremodo il discorso qualificazione. Le parole di Eleonora Fersino : “La gara di sabato contro Conegliano ci ha dato ulteriore consapevolezza, nonostante la sconfitta, e la metteremo in campo a Potsdam, assieme alla concentrazione e alla determinazione necessarie a vincere la partita. Cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile, visto che ogni singolo set a questo punto è prezioso per la classifica, per la qualificazione. Affronteremo una squadra tignosa, che lotta su ogni pallone e difende tanto e questo vuol dire che servirà da parte nostra pazienza. Non dovremo aver fretta di chiudere il punto nel corso delle azioni, per fare la partita che vogliamo dovremo essere innanzitutto efficaci al servizio e poi lavorare in maniera efficace e ordinata con il sistema del muro-difesa”

 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.