Vibo Valentia: Squadra al via, la lettera di Callipo ai nuovi arrivati

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
VIBO VALENTIA - Parte anche la stagione della Tonno Callipo Vibo Valentia per una stagione di A2 che dovrà vedere il club calabrese protagonista.
Ai nuovi arrivati questa la bella lettera di benvenuto del club del patron Callipo.

Carissimo,
siamo lieti di darti un caloroso benvenuto nella grande famiglia Callipo.
Amiamo e sentiamo particolarmente nostra questa definizione che ci permette di
descrivere l'identità delle realtà aziendali del Gruppo Callipo di cui fa parte la Tonno
Callipo Volley,
Da sempre per noi i buoni risaltato solo la diretta espressione dei nostri valori: la
passione, il senso del dovere, l'onesta, lo spirito di sacrificio, il desiderio di conquista.
A dare il nome alla nostra squadra è il marchio di un'azienda ultracentenaria: compirà
110 anni il 14 gennaio 2023. Un'azienda che trae la sua linfa vitale dal lavoro onesto di centinaia di collaboratori. Ciascuno di loro si sente parte di questa grande famiglia
ed ha a cuore le sorti aziendali dimostrandolo con impegno quotidiano.
Il nostro auspicio è che anche tu riuscirai a sentirti parte di questo progetto che si fonda
sulla serietà e sulla dedizione al punto tale che lottare per difendere i calori giallorossi
sarà per te un'impresa naturale e stimolante.
Il presidente Pippo Callipo e tutta la società ti saranno vicini in ogni momento di questo
percorso. Ora non resta che fare il primo passo verso questa nuova avventura.
Buon inizio di stagione!

La Tonno Callipo Volley torna al lavoro da domani, lunedì 8 agosto, la truppa giallorossa si radunerà al PalaValentia per iniziare ufficialmente la preparazione in vista del Campionato di Serie A2 2022/2023.
Un nuovo inizio per la squadra del Presidente Pippo Callipo che, dopo la scorsa stagione terminata con un’inaspettata retrocessione, è consapevole di doversi fare portatrice del comune sentimento di rivalsa e voglia di conquista che alimenta tutto l’ambiente giallorosso. Un roster rinnovato con un solo giocatore riconfermato: l’ex azzurro Davide Candellaro. Poi tanti volti nuovi per i quali la fase pre-campionato sarà fondamentale per trovare il giusto feeling con l’ambiente vibonese.
Tutti gli atleti della rosa saranno a disposizione fin dal primo giorno, eccezion fatta per il giovane centrale Cosimo Balestra che nella scorsa settimana ha ricevuto la convocazione della Nazionale Juniores 2022 guidata da Matteo Battocchio e sarà impegnato nella preparazione del Campionato Europeo Under 20 che si svolgerà a dal 17 al 25 settembre in Abruzzo. Alla convocazione non potrà rispondere presente neppure lo schiacciatore serbo Nikola Mijailović che si aggregherà al gruppo nei prossimi giorni appena saranno concluse le pratiche burocratiche per il rilascio del visto d’ingresso in Italia.

IL PROGRAMMA DI LAVORO: La giornata di lunedì sarà dedicata interamente alle visite mediche e ai controlli di routine, poi dalla mattina seguente al via la preparazione sotto la supervisione del nuovo tecnico Cezar Douglas e del suo staff.
A dirigere le operazioni per quello che riguarda l’attività fisica ci sarà il neo preparatore atletico Daniele De Ceglia, reduce dall’esperienza nella passata stagione come assistente di Giovanni Rossi alla Power Volley Milano. In campo invece, per riprendere confidenza con la palla e con i fondamentali di gioco, il coach brasiliano godrà della collaborazione, oltre che del vice allenatore Francesco Racaniello, dello scout Giampaolo Maragò.
La squadra svolgerà una prima parte di lavoro prettamente di ripresa fisica e tecnica, poi nelle settimane successive saranno programmati alcuni test amichevoli per riprendere ritmo di gioco e per sviluppare le idee tecnico-tattiche dell’allenatore.