Modena: Aspettando la risposta di Ngapeth...
Per il club emiliano dopo Federici e Džavoronok mercato congelato fino a fine marzo

MODENA - Con il libero Federici già “ufficializzato” da Rossini e l'arrivo di Džavoronok da Trento (piace anche Dasvyskiba da Monza), Modena è ora "incastrata" nel suo sviluppo di mercato dall'attesa di una risposta sul futuro da parte di Earvin Ngapeth.
Nel cambio di proprietà estivo la nuova governance avrebbe lasciato il pallino del futuro di Ngapeth direttamente nelle mani del giocatore. Il condizionale è d'obbligo perché conferme ufficiali non ne arriveranno mai, ma il rumors è vivo tra quelli che circolano tra i club di Superlega già oggi impegnati nel mercato 2023/24.
Ancora sotto contratto per un'altra stagione - contratto siglato con l'ex presidente Pedrini - il club avrebbe fatto sapere a Ngapeth che potrà essere - se lo vorrà - libero da vincoli contrattuali per la prossima stagione qualora decidesse di trovarsi altre collocazioni.
Ora il problema nasce da un eccesso di generosità della nuova proprietà emiliana che avrebbe concesso al campione olimpico francese la fine di marzo come scadenza per decidere. Una data che però vedrà i top team aver già definito i giochi sulla prima squadra della prossima stagione da tempo.
Modena invece resterà in attesa della risposta del francese, tenendo vincolata fino a quella data una cifra considerevole (circa mezzomilione di euro) che non potrà essere “spesa” sul mercato.