Champions League: Perugia a Lubiana per il pass per i Quarti. Russo e Colaci a riposo

Due set contro l'ACH Volley valgono la matematica qualificazione ai play off come prima del girone

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
Il time out di Andrea Anastasi

PERUGIA – Viaggio con direzione Slovenia per la Sir Sicoma Monini Perugia.
Tutto pronto per la quinta giornata della Pool E di Champions League con i Block Devils attesi domani a Lubiana dalla sfida con i padroni di casa dell’ACH Volley.
Reduci dalla vittoria di domenica a Verona in campionato, i bianconeri sono partiti stamattina proprio dalla città scaligera per la vicina Slovenia. Nel pomeriggio e domattina i ragazzi del presidente Sirci svolgeranno le consuete rifiniture pregara alla Sportna Dvorana Tivoli di Lubiana, domani sera invece alle ore 18.00 fischio d’inizio del match con diretta streaming su Discovery+.

DUE SET - Con 12 punti in 4 partite contro i 7 proprio di Lubiana, la più diretta inseguitrice, a Perugia servono due set domani per avere la matematica certezza del primo posto nella Pool che significherebbe accesso diretto ai quarti di finale della Champions saltando quindi gli ottavi.

IL MONITO DI ANASTASI - “Ci aspetta una partita assolutamente difficile. Avremo di fronte una squadra che sta lottando per qualificarsi e che sta giocando benissimo. Sono certo che troveremo un avversario ostico, forte e preparato e quindi dovremo essere anche noi preparati e concentrati perché vogliamo tornare a Perugia con la matematica certezza della qualificazione ai quarti per poi concentrarci sugli obiettivi futuri”.
Così Andrea Anastasi alla vigilia. Il tecnico bianconero proporrà con ogni probabilità ancora una rotazione di giocatori durante la partita, non saranno invece del match Colaci e Russo, rientrati a Perugia per svolgere un lavoro programmato e specifico con parte dello staff in vista delle prossime importanti sfide che attendono i bianconeri. Plausibile un 6+1 iniziale con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Flavio, al rientro dopo il turno di riposo di domenica, e Solè coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk, anche lui a riposo a Verona, martelli ricevitori e Piccinelli libero.

L'AVVERSARIO - Di fronte ai Block Devils una Lubiana in ottime condizioni di forma ed in piena corsa per un posto nella fase ad eliminazione diretta. Coach Gacic potrebbe iniziare il match con il serbo Todorovic in regia, il macedone ex Forlì Gjorgiev opposto, l’ex Padova Concilja e Masulovic al centro della rete, Sket (ex Modena, Molfetta e Latina) e Kok martelli ricevitori e l’ex Ravenna Kovacic nel ruolo di libero.

PRECEDENTI - Un precedente tra ACH Volley Lubiana e Sir Sicoma Monini Perugia. È la sfida di andata al PalaBarton vinta dai Block Devils 3-0 (25-19, 25-16, 25-19).

EX DELLA PARTITA - Un ex in campo tra le due formazioni. Nel roster di Perugia c’è infatti Gregor Ropret, sloveno nato proprio a Lubiana ed in maglia Ach Volley dal 2013 al 2015 e nella stagione 2020-2021.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.