Champions League: I sorteggi. Da Novara, Marchioni: "Avremmo preferito rimandare la sfida con il Vakif... ma siamo ambiziose"

Scritto da Luca Muzzioli  | 


NOVARA - Non è stata particolarmente fortunata l'urna di Bruxelles per la Igor Volley, che si è ritrovata di fatto con il peggior accoppiamento possibile per la fase a gironi della Champions League. Le azzurre, che non potevano affrontare per regolamento le altre squadre italiane già nella fase a gironi, hanno "pescato" il Vakifbank Istanbul Campione d'Europa in carica. A completare il girone, la Pool C, la "matricola" tedesca del Potsdam e una squadra proveniente dalla fase di qualificazione. La quarta formazione del girone delle azzurre uscirà dalle sfide tra Stella Rossa Belgrado (Serbia) e Polkky Kuusamo (Finlandia) e Mladost Zagabria (Croazia) e Calcit Kamnik (Slovenia).

Enrico Marchioni (Direttore Generale Igor Gorgonzola Novara): "Sfidare i Campioni in carica è sempre affascinante e motivante, certo avremmo preferito "rimandare" questo appuntamento a una fase successiva della competizione. A ogni modo, Novara è da anni un club ambizioso per cui è giusto dire che prima o dopo vanno affrontati tutti gli avversari, anche quelli più forti, se si vuole provare a vincere. Per il resto sarà un piacere accogliere al Pala Igor una squadra come Potsdam, alla sua prima partecipazione alla Champions League mentre aspettiamo di scoprire chi sarà l'ultima avversaria: in bocca al lupo alle quattro squadre in corsa per un posto".



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti