Champions League: I sorteggi. Da Novara, Marchioni: "Avremmo preferito rimandare la sfida con il Vakif... ma siamo ambiziose"

NOVARA - Non è stata particolarmente fortunata l'urna di Bruxelles per la Igor Volley, che si è ritrovata di fatto con il peggior accoppiamento possibile per la fase a gironi della Champions League. Le azzurre, che non potevano affrontare per regolamento le altre squadre italiane già nella fase a gironi, hanno "pescato" il Vakifbank Istanbul Campione d'Europa in carica. A completare il girone, la Pool C, la "matricola" tedesca del Potsdam e una squadra proveniente dalla fase di qualificazione. La quarta formazione del girone delle azzurre uscirà dalle sfide tra Stella Rossa Belgrado (Serbia) e Polkky Kuusamo (Finlandia) e Mladost Zagabria (Croazia) e Calcit Kamnik (Slovenia).
Enrico Marchioni (Direttore Generale Igor Gorgonzola Novara): "Sfidare i Campioni in carica è sempre affascinante e motivante, certo avremmo preferito "rimandare" questo appuntamento a una fase successiva della competizione. A ogni modo, Novara è da anni un club ambizioso per cui è giusto dire che prima o dopo vanno affrontati tutti gli avversari, anche quelli più forti, se si vuole provare a vincere. Per il resto sarà un piacere accogliere al Pala Igor una squadra come Potsdam, alla sua prima partecipazione alla Champions League mentre aspettiamo di scoprire chi sarà l'ultima avversaria: in bocca al lupo alle quattro squadre in corsa per un posto".