Mondiale per Club: Trento-Perugia, sarà la terza finale tutta italiana... 11° titolo tricolore

BETIM (Brasile) - L’Italia aggiornerà il suo palmares delle vittorie del Mondiale per Club. La finale tutta italiana di questa sera regalerà al nostro movimento l’11° successo iridato per club (5 Trento, 2 Milano, 1 Parma, 1 Ravenna, 1 Civitanova). Il Brasile resterà così a 4 (tutte del Sada: 2013, 2015, 2016, 2021), resta a 2 la Russia (Belgorod e Kazan).
TRE - Sarà anche la terza finale tutta italiana dopo Milano-Treviso del 1992, finale giocata al PalaVerde di Treviso, e Trento-Civitanova del 2018: vittorie di Milano e Trento.
5 CAMPIONI DEL MONDO - La finale iridata per club tra Perugia e Trento propone in campo 5 campioni del Mondo di Katowice: Michieletto, Sbertoli e Lavia per la Trentino Itas, Giannelli e Russo con la Sir Safety Susa Perugia.
PROGRAMMA FINALI
ore 17.00: Finale 3°/4° posto Sada Cruzeiro (BRA) - Itambé Minas (BRA)
ore 20.00: Finale 1°/2° posto Trentino Itas (ITA) - Sir Safety Susa Perugia (ITA)