Volley Mercato: Le società iniziano a muoversi... Allenatori e giocatori

Lavia ancora sotto contratto con Trento. Valzer di liberi e allenatori? Lorenzetti apre le danze...

Scritto da Luca Muzzioli  | 
I primi volti del mervato?

MODENA - Iniziano a moltiplicarsi i rumors di mercato, che come tali, sono voci di primi contatti dei club con giocatori e allenatori. Tutti smentibili, tutti da definirsi nel dettaglio ma che danno una idea di come potrebbe cambiare la mappa della prossima stagione. E qualcosa di già fatto c'è.

Liberi: Si dice che Modena abbia già incassato il sì di Federici (che quest'anno aveva rinnovato per una stagione), con Marco Gaggini che da Verona potrebbe tornare a Monza. Rossini in scadenza di contratto è sul mercato.

Schiacciatori: Daniele Lavia ha un altro anno di contratto con Trento. E' pur vero che la politica economica degli ultimi anni della Gas Sales non ha lesinato offerte al rialzo e quindi anche i contratti in essere possono avere vita breve, ma pare che l'atleta abbia desiderio di proseguire la sua carriera a Trento. 

Da Trento potrebbe partire una piccola rivoluzione. Non è Angelo Lorenzetti che ha comunicato al club la sua partenza nella prossima stagione - come si è frettolosamente scritto - ma il CDA del Club che ha deciso di cambiare, comunicando all'allenatore che non sarà confermato nel ruolo da fine stagione. Fabio Soli potrebbe essere la risposta al nuovo progetto trentino che vorrebbe un opposto di ruolo (Dirlic da Cisterna o Sapozhkov da Verona?). Il tecnico modenese dovrebbe lasciare anche l'Estonia, per evitare il problema di una reiterata sanzione per il doppio incarico. Non si muoverà invece Roberto Piazza che con Milano ha un accordo fino al 2024/25 che gli consente anche il doppio incarico con l'Olanda, essendo il matrimonio del tecnico con la nazionale orange antecedente l'entrata in vigore della contesa norma sulla bi-panchina…  

Allenatori: Ad Angelo Lorenzetti le possibilità non mancheranno di certo. Piacenza, Modena e Civitanova potrebbero essere le piazze appetite. Ma sia Modena che la Lube probabilmente faranno i conti più avanti, anche se si dice che a Giulia Gabana possa piacere un allenatore con le caratteristiche di Gianlorenzo Blengini.  



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.