San Casciano: Stop per Giovannelli e Savelli

SAN CASCIANO - Si avvicina sempre più il debutto ufficiale stagionale de Il Bisonte Azzurra e purtroppo, dopo quasi un mese di preparazione, arrivano anche i primi acciacchi. A quattro giorni dall’appuntamento di domenica con la Coppa Italia (ore 18 al PalaMontopolo contro Montichiari), vanno registrati i momentanei stop della centrale Silvia Giovannelli e del libero Letizia Savelli: la prima ha accusato una elongazione al retto femorale, la seconda una botta al gomito, che richiederà una risonanza magnetica.

Nulla di grave, come precisa anche il preparatore atletico Gabriele Valenzi: “In una preparazione sono problemi che ci stanno – spiega – ma in generale posso dire che tutto il gruppo sta bene”.


L’occasione è dunque quella giusta anche per fare il punto della situazione sul lavoro de Il Bisonte, a pochi giorni dall’esordio in Coppa Italia: “Sono soddisfatto – sottolinea Valenzi – perché ho trovato ragazze molto professionali, che si stanno impegnando davvero tanto. Chiaramente stiamo iniziando a diminuire il volume degli allenamenti per arrivare in forma all’inizio del campionato: per esempio, abbiamo terminato con il lavoro di campo, e anche in palestra stiamo calando per poi arrivare al volume tipico della regular season. In quel periodo faremo lavoro specifico dopo gli allenamenti del martedì e giovedì, ma in questa settimana abbiamo visto le ragazze un po’ affaticate per la dura preparazione, e quindi per ora abbiamo evitato”.




Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected]yball.it. We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti