San Casciano: Stop per Giovannelli e Savelli

SAN CASCIANO - Si avvicina sempre più il debutto ufficiale stagionale de Il Bisonte Azzurra e purtroppo, dopo quasi un mese di preparazione, arrivano anche i primi acciacchi. A quattro giorni dall’appuntamento di domenica con la Coppa Italia (ore 18 al PalaMontopolo contro Montichiari), vanno registrati i momentanei stop della centrale Silvia Giovannelli e del libero Letizia Savelli: la prima ha accusato una elongazione al retto femorale, la seconda una botta al gomito, che richiederà una risonanza magnetica.

Nulla di grave, come precisa anche il preparatore atletico Gabriele Valenzi: “In una preparazione sono problemi che ci stanno – spiega – ma in generale posso dire che tutto il gruppo sta bene”.


L’occasione è dunque quella giusta anche per fare il punto della situazione sul lavoro de Il Bisonte, a pochi giorni dall’esordio in Coppa Italia: “Sono soddisfatto – sottolinea Valenzi – perché ho trovato ragazze molto professionali, che si stanno impegnando davvero tanto. Chiaramente stiamo iniziando a diminuire il volume degli allenamenti per arrivare in forma all’inizio del campionato: per esempio, abbiamo terminato con il lavoro di campo, e anche in palestra stiamo calando per poi arrivare al volume tipico della regular season. In quel periodo faremo lavoro specifico dopo gli allenamenti del martedì e giovedì, ma in questa settimana abbiamo visto le ragazze un po’ affaticate per la dura preparazione, e quindi per ora abbiamo evitato”.



💬 Commenti