Offanengo: Per Porzio e c. si alza l'asticella. Arriva la Futura Giovani Busto Arsizio

OFFANENGO  - Si alza l'asticella della difficoltà, ma elevata è anche quella della fiducia dopo due vittorie consecutive condite da ottime prestazioni. In casa Chromavis Eco DB, c'è un mix di serenità e curiosità in vista della sfida di domenica alle 17 al PalaCoim di Offanengo, dove la squadra di Giorgio Bolzoni affronterà la Futura Giovani Busto Arsizio, una delle "big" del girone A che calcherà il rettangolo di gioco cremasco nella sesta giornata d'andata.
Porzio e compagne hanno rotto il ghiaccio domenica scorsa grazie al 3-1 casalingo contro Montale, cogliendo il primo storico successo in serie A del sodalizio, ma hanno dimostrato di non avere la pancia piena: mercoledì, infatti, è arrivato un netto e prestigioso 3-0 sul campo della Tecnoteam Albese Volley Como contro una formazione di caratura per la categoria. Non solo un risultato di rilievo, ma anche (oltre che radice importante in chiave tre punti) una grande prestazione, con un muro-difesa a livelli eccellenti e con un ordine in campo che ha messo in grande difficoltà l'avversaria.
"Futura - commenta coach Giorgio Bolzoni è la squadra che ha l'organico dal valore più alto del girone, con giocatrici che hanno militato anche in A1; sicuramente, dal punto di vista dell'attacco è la formazione che ha maggiori potenzialità nel nostro campionato ed è una squadra completa in tutti i ruoli. E' chiaro che ci attende una partita difficile, senza ombra di dubbio. Affrontiamo questo impegno in modo tranquillo, sapendo che potrebbe arrivare un risultato a nostro sfavore e spero si riesca proprio a giocare con la maggior tranquillità possibile, magari trovando soluzioni per provare a mettere in difficoltà Busto. Più che la vittoria, penso che realisticamente sia già molto conquistare un punto. Questa partita in arrivo sarà un test per noi contro squadre di questo calibro per vedere a che punto siamo e quanto riusciamo a giocare contro formazioni forti".
 

CURIOSITA' - Le due squadre tornano a sfidarsi dopo il duello di B1 della stagione 2018/2019, con le bustocche promosse in A2 con 25 vittorie su 26 (unica sconfitta al PalaCoim al ritorno), mentre Offanengo completò una straordinaria rimonta arrivando alla finale play off persa contro Montale.
 

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Chromavis Eco DB e Futura Giovani Busto Arsizio saranno il primo arbitro Giuseppina Stellato e il secondo arbitro Marco Pernpruner.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti