Play Off 5° Posto: Padova sbanca Cisterna. Falivene duro: "Imbarazzanti. Non mi stupisco, sono giocatori e in quanto tali dobbiamo accettarli..."

1a giornata Preliminare Play Off 5° Posto
Top Volley Cisterna - Pallavolo Padova 0-3 (21-25, 22-25, 18-25)
Top Volley Cisterna: Zanni 1, Sedlacek 5, Rossi 6, Dirlic 8, Bayram 15, Mattei 1, Catania (L), Martinez 2, Staforini (L). N.E. Zingel, Gutierrez, Baranowicz. All. Soli.
Pallavolo Padova: Zoppellari 0, Desmet 11, Canella 4, Guzzo 14, Gardini 17, Crosato 5, Zenger (L), Asparuhov 2, Takahashi 0, Cengia 0, Saitta 0. N.E. Lelli, Volpato. All. Cuttini.
ARBITRI: Verrascina, Saltalippi.
NOTE - durata set: 25', 25', 22'; tot: 72'.
MVP: Davide Gardini (Pallavolo Padova)
CISTERNA - La pool triangolare che qualificherà una formazione al Girone Play Off 5° Posto si apre al Palasport di Cisterna con la prima giornata del Preliminare. I padroni di casa della Top Volley Cisterna non sfoderano una prestazione sufficiente, i veneti della Pallavolo Padova si dimostrano più ordinati si portano a casa l’intera posta in palio. Troppi errori dall’altra parte della rete, deludente la prestazione dei giocatori schierati da coach Soli, sempre costretti a rincorrere gli avversari non riuscendo a trovare il giusto approccio per una partita finita dopo appena un’ora e 12 minuti. Anche l’unico altro incrocio nei Play Off 5° posto, risalente al 5° turno dell’edizione 2020/21, aveva visto trionfare veneti.
HANNO DETTO
Gianrio Falivene (Top Volley Cisterna): “Da un po’ abbiamo mollato, fortunatamente ci siamo salvati già al girone di andata. Francamente dopo tanti anni non mi meravigliano certi atteggiamenti, tra chi è già in ferie e chi già pensa alla prossima squadra, sono giocatori e in quanto tali dobbiamo accettarli. È chiaro che arrivi a questo punto con problemi fisici da Baranowicz a Zingel, gente che è stanca, è chiaro però anche che l'atteggiamento fa il suo peso e stasera siamo stati abbastanza imbarazzanti”.
Davide Gardini (Pallavolo Padova): “Siamo partiti un po’ contratti, ma noi abbiamo fatto il nostro. C’è meno pressione rispetto alla Regular Season e quindi cerchiamo di divertirci e fare comunque il massimo. Loro erano un po’ in difficoltà, ma anche noi abbiamo fatto alcune rotazioni. Di sicuro quello di stasera è un bel risultato che ci dà ulteriore fiducia per le prossime”.
Classifica Preliminare Play Off 5° Posto: Pallavolo Padova 3, Gioiella Prisma Taranto 0, Top Volley Cisterna 0.
Preliminare Play Off 5° Posto
Il Play Off 5° Posto si apre con il turno preliminare, un girone a tre squadre con gare di andata in ritorno. In lizza le formazioni che hanno chiuso la Regular Season tra il 9° e l’11° posto: Cisterna, Padova e Taranto. La formazione vincitrice della fase preliminare parteciperà al Girone Play Off 5° posto con le quattro squadre eliminate nei Quarti dei Play Off Scudetto. In palio un pass per la Challenge Cup 2024.