Fipav: Le delibere del Consiglio Federale. Nasce Accademia Volley

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
ROMA - Si sono chiusi oggi a Roma i lavori della seduta del Consiglio Federale iniziata ieri con la visita istituzionale dei presidenti Malagò, Graça e Boricic accompagnati dal vice presidente Arena.
In apertura, questa mattina il Segretario Generale Stefano Bellotti ha dedicato un momento di riflessione e commiato a Enrica Macci e Serena Ursillo, le due allenatrici tragicamente scomparse a causa di un mortale incidente in autostrada avvenuto ieri, mentre si stavano recando al corso di secondo grado in programma a Chianciano Terme. Proprio per questo motivo la FIPAV, in accordo con i Comitati Regionali di Toscana e Umbria, ha disposto la sospensione di tutte le attività collegiali e formative previste nel week end proprio in Umbria e Toscana.

Successivamente i lavori sono proseguiti con il Consiglio Federale che ha assunto alcune importanti decisioni, tra le quali l’approvazione della Guida Pratica 2022-2023 (a breve on line sul sito federale)

Altro importante passaggio è stata l’approvazione del bilancio consuntivo al 31 dicembre 2021 chiuso ancora una volta in positivo confermando la validità dell’oculata gestione federale delle risorse economiche a dispetto della notevole attività che da sempre la FIPAV effettua nei più disparati ambiti.

I lavori sono poi proseguiti con la relazione del responsabile settore nazionale ufficiali di gara Luigi Roccatto sull’attività annuale del settore nazionale. Il dibattito, lungo e articolato, ha permesso al responsabile di effettuare una dettagliata fotografia della situazione attuale e di illustrare la progettualità futura, anche dal punto di vista economico. Al contempo il ruolo di Roccatto è stato confermato, deliberandolo, fino al 30 giugno 2023.

E’ stato poi deliberato il progetto dell’Accademia Volley che verrà dettagliato e illustrato nella prossima seduta del Consiglio Federale in programma a Bologna in occasioni delle Finali della Volleyball Nations League. L’Accademia Volley nasce con l’esigenza di creare una vera e propria cabina di regia che risponda al bisogno del territorio di qualificare e valorizzare maggiormente le figure professionali che operano nei vari ambiti della federazione e delle società sportive. Tutto questo avverrà tramite la progettazione e l’implementazione del sistema della formazione. L’Accademia Volley si occuperà delle tre discipline (pallavolo, beach volley e sitting volley) e nasce con l’intento di avere una visione a 360 gradi dell’attività sportiva moderna occupandosi delle più svariate tematiche: tecnica, preparazione fisica, match analysis, alimentazione, ma anche psicologia , promozione e dialogo con le famiglie dei giovani pallavolisti.

 


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti