A2. Castellana Grotte: Al centro arriva Matteo Zamagni

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
CASTELLANA GROTTE - L’esperienza, i numeri e il talento di Matteo Zamagni al centro della New Mater Volley Castellana Grotte che sarà, per la stagione sportiva 2022/23 in serie A2 Credem Banca.
Dopo la conferma di Luca Presta, arriva il classe 1989 ex Reggio Emilia a completare la coppia di centrali a disposizione di coach Jorge Cannestracci. Ad annunciare l’ingaggio di Zamagni, il presidente Nino Carpinelli e il direttore sportivo Bruno De Mori.
Nato a Bellaria Igea Marina, il 4 agosto 1989, vanta 3 promozioni dalla serie A2 al massimo campionato (l’ultima proprio nello scorso torneo con Reggio Emilia).

"Arrivo con l’entusiasmo della stagione appena conclusa e con la consapevolezza di dover essere anche punto di riferimento per i più giovani. L’unione tra entusiasmo, talento ed esperienza è alla base del raggiungimento degli obiettivi di una squadra. Non dobbiamo accontentarci mai, dobbiamo avere una mentalità sempre orientata al miglioramento dei singoli e del gruppo. L’insegnamento più importante che porto via da Reggio Emilia è quello del gruppo come base fondamentale per ogni successo. Lo scorso anno siamo partiti senza particolari ambizioni, ma attraverso la forza, l’unione e il gruppo siamo riusciti a raggiungere obiettivi e confrontarci con squadre più attrezzate di noi. Il prossimo campionato - ha continuato Zamagni - sarà durissimo, forse il più livellato verso l’alto degli ultimi anni. Sarà una stagione lunga e tutte le squadre lotteranno per il proprio obiettivo, dalla vetta alla coda della classifica. Sarà un torneo lungo in cui non ci si potrà mai fermare. Non potremo mai mollare. Negli anni, in serie A2, ho imparato a costruire i miei punti di forza a lavorare anche sui limiti, a cercare il mio spazio e a determinare il mio percorso. Questo è esattamente quello che dobbiamo fare come squadra il prossimo anno”.


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti