Cev Cup: Busto vola a Istanbul. Missione impossibile contro il THY di Abbondanza?
Nella gara di andata in Italia la formazione turca ha ipotecato il passaggio del turno con il successo per 0-3

TURCHIA - Sono in volo per la Turchia le farfalle della e-work Busto Arsizio che domani pomeriggio (martedì ore 16 italiane) cercheranno di ribaltare lo 0-3 della gara di andata dei play off di Cev Cup contro il THY di Marcello Abbondanza. Olivotto e compagne sono partite questa mattina presto da Malpensa e sono atterrate a Istanbul alle 11.55; in serata è già previsto un primo allenamento al Burhan Felek Voleybol Salonu, con rifinitura domani alle 11.
Dopo il ko di 7 giorni fa e la sconfitta nell'anticipo di campionato a Novara, le farfalle cercano nuovi stimoli in un incontro da dentro fuori in cui dovranno fare ricorso a tutte le proprie forze: per il ribaltone servirà vincere la gara "regolare" per 3-0 o 3-1 e poi aggiudicarsi anche il Golden Set finale (ai 15 punti).
Probabile formazione tipo per la UYBA, mentre il THY dovrebbe recuperare il suo opposto titolare Van Ryk, assente a Busto Arsizio. Nel week end il THY ha sconfitto in casa il Nilufer Bld. W per 3-1, raggiungendo così il Galatasaray al quarto posto in classifica.
Così Rosamaria Montibeller: "Ci dobbiamo provare ad ogni costo, il bello dello sport è che ogni giorno c'è una sfida nuova con nuovi stimoli da trovare e mettere in campo; sabato a Novara è stata una grande partita: dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita che anche contro la Igor si è visto. Giocare così bene contro una squadra così forte ci ha dato un'altra grande iniezione di fiducia".
Arbitrano l'olandese Marco Van Zanten e il bulgaro Marco Van Zanten, start ore 18 locali (16 italiane).
Diretta tv "TRT Spor Yildiz" (Satellite "Türksat 4A 11958 V 27500 5/6" frequency), live streaming su https://www.trtspor.com.tr/canli-yayin-izle/trt-spor-yildiz/ (geo-bloccato in Italia).
La guida alla partita
THY Istanbul - e-work Busto Arsizio
Martedì 7 febbraio 2023 ore 18 locali (ore 16 italiane)
Burhan Felek Voleybol Salonu, Istanbul
THY Istanbul: 1 Yilmaz, 2 Kayacan, 3 Van Ryk, 5 Ercan, 6 Unver, 7 Germen, 8 Babat, 9 Kingdon Rishel, 10 Akin, 11 Toksoy Guidetti, 12 Orthmann, 13 Demirel, 17 Aydemir Akyol, 18 Maglio. All. Abbondanza.
e-work Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan. All. Musso.
Arbitri: Marco Van Zanten (NED) - Atanas Varbanov (TUR)