Volley Mercato: Vallefoglia cede la centrale Martinelli

La giocatrice di Genzano va a giocare in A2 a Messina

Melissa Martinelli

VALLEFOGLIA - La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha concluso il primo movimento di mercato in vista dell’inizio del girone di ritorno: Melissa Martinelli si trasferisce in Sicilia e giocherà in Serie A2 con la squadra del Desi Shipping Akademia Messina, impegnata nel girone B. “Ringrazio Melissa per l’importante contributo che ha dato alla squadra nella prima parte della stagione – sottolinea il presidente Ivano Angeli -. Sono certo che nella sua nuova dimensione troverà più spazio e saprà far valere quei valori che finora ha condiviso con noi: umiltà, impegno, disponibilità”.

“L’opportunità di crescere e di migliorare che mi è stata offerta dalla Megabox è stata molto proficua – spiega Martinelli -: dopo quattro mesi di lavoro intenso a Vallefoglia, con l’esempio di grandi atlete del calibro di Hancock, Aleksic e D’Odorico, ho capito che posso essere utile in ogni fondamentale. Il rischio di rimanere in tribuna, viste le necessità societarie di rinforzarsi in attacco, mi ha fatto pensare che era giusto continuare a mettermi in gioco in un altro club, puntando ad avere più spazio in partita, dove le emozioni non hanno lo stesso valore che in allenamento”.

La centrale di Genzano (Roma), MVP della finale di Coppa Italia di A2 nel 2021 con la maglia di Macerata, lascia le Tigri con 4 presenze in campo, e 2 punti, entrambi su battuta. “Mi sono resa conto quanto un fondamentale come il servizio possa essere determinate – sottolinea -. Continuerò a lavorare per migliorarlo e per crescere anche in altri fondamentali. Voglio concentrarmi pienamente sulla nuova esperienza a Messina, anche se mi dispiace lasciare le persone che ho imparato a conoscere a Vallefoglia e che spero di poter incontrare di nuovo nel mio percorso sportivo”.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.