Monza: Trasferta a Padova per cercare punti per la Coppa Italia. Eccheli: "Ennesima gara delicata"

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

MONZA - Domenica "caldissima" alle porte per il Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, che domani, 27 novembre, alle ore 20.30, scende in campo alla Kioene Arena di Padova, per il posticipo della nona giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2022-23, contro i padroni di casa della Pallavolo Padova. Reduce dal prezioso successo casalingo per 3-2 contro Cisterna, i monzesi inseguono il quarto centro stagionale, il secondo lontano dalla Brianza dopo quello firmato a Piacenza nel quinto turno.
 

Le tre giornate rimaste nel girone di andata e i nove punti in palio, motivano Beretta e compagni a raccogliere forze fisiche e mentali per trovare lo sprint vincente. Dopo una intensa settimana di allenamento i brianzoli, noni in classifica, si giocano la chance di allungo su Padova (decima con 6 punti ma una gara da recuperare) in vista dei prossimi confronti fissati in calendario. Dopo i veneti, infatti, per la Vero Volley ci sarà Modena il 4 dicembre all'Arena e successivamente la trasferta Toscana dell'11 a Siena. Monza vuole innanzitutto confermare la qualità di performance vista contro Cisterna, condita da un grande servizio, un favoloso Grozer (top scorer di Monza, quarto di tutto il campionato) e un cuore immenso, ma anche mantenere uno sguardo verso il tabellone dei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia, al quale accedono, al giro di boa, le prime otto della classifica (si giocherà in casa della miglior classificata in gara secca il 28 e 29 dicembre). Intanto il gruppo brianzolo potrà contare anche su una new entry centrale: Gianluca Rossi, prodotto delle giovanili monzesi in forza alla squadra di A2 di Cantù quest'anno, è stato richiamato alla base dopo l'infortunio di Di Martino (rientro previsto tra un mese per lui). Rossi, che comporrà il reparto con Galassi e Beretta (top blocker finora dei suoi) ha già lavorato ieri con i suoi compagni.

PRECEDENTI - 23, 16 in SuperLega e 7 in Serie A2 (11 successi Monza, 12 successi Padova)

L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Kioene Padova - Vero Volley Monza 0-3 (8a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca 2021-2022, 12 febbraio 2022, Kioene Arena di Padova).

CURIOSITA’ - La passata stagione Zimmermann, attuale palleggiatore della Vero Volley, guidava la regia di Padova. Sempre la passata stagione, Monza ha vinto a Padova 3-0 e perso in casa contro i veneti al tie-break.
Monza ha ottenuto contro Padova, nella stagione 2017-2018, il primo pass per le coppe europee della sua storia, grazie alla vittoria della Finale dei Play Off Challenge.

HANNO DETTO - Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): "A Padova ci aspetta l'ennesima gara delicata, paragonabile ad una Finale. Per noi è importante trovare continuità nei risultati, perché vogliamo aggiustare la classifica ed entrare nelle otto squadre che giocheranno la Coppa Italia. Contro Cisterna abbiamo rivisto una squadra dal grande cuore che ha mostrato ancora diversi problemi, sui quali stiamo lavorando in settimana. L'aspettativa è che si riesca a fare un ulteriore step di crescita contro Padova, squadra ben organizzata che esprime un ottimo servizio ed è ben allenata. Sarà una sfida delicata, ma noi siamo consapevoli che questa è una fase in cui i nostri obiettivi devono essere trovare sicurezze, autostima e stabilizzare la prestazione".
 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.