Conegliano: Si riparte da "Asia" Wolosz

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
CONEGLIANO - Sarà la sesta stagione in maglia gialloblù per Joanna "Asia" Wolosz la capitana della Prosecco DOC Imoco Volley arrivata nel 2017 a Conegliano.
Capitana e regista della squadra sarà quindi ancora la giocatrice polacca (è nata a Elblag il 7 aprile 1990, 181 cm) con il numero 14 sulla maglia la capitana gialloblù per la stagione 2022/23.

I NUMERI - "Asia" Wolosz è dietro a De Gennaro la seconda giocatrice come presenze "all time" nella storia del club con 219 partite giocate in gialloblù. La palleggiatrice polacca ha messo a segno 507 punti, di cui 211 a muro, e ha conquistato nella sua permanenza a Conegliano già 13 trofei in 19 finali giocate dalla stagione 2017/18 ad oggi.

HA DETTO - Il prossimo sarà il sesto anno con le Pantere, avresti mai pensato di legarti così tanto a un club prima di arrivare a Conegliano? "Mai in vita mia avrei pensato di poter trovare una squadra e un ambiente dove stare così bene e così tanto tempo, mi considero fortunata perchè ho trovato questa realtà che sento davvero mia, non mi vedrei sinceramente in nessun altro posto, mi piace veramente stare qui".

MATURITA' - "Sono cambiata, ho sei anni di più, sono cresciuta tanto come persona e come giocatrice. Prima avevo giocato in Polonia e anche a Busto Arsizio, ma qui a Conegliano sono diventata grande. Come giocatrice sono molto diversa, sia come esperienza che nel mio ruolo è fondamentale, sia come qualità del mio gioco. Come persona sono più matura, le vittorie e le sconfitte aiutano, passano gli anni, si fanno esperienze e si cresce, sono contenta sia successo qui in un posto dove mi trovo a meraviglia."

LA NAZIONALE - "Adesso sono negli Stati Uniti per la VNL con la Polonia, ho deciso di tornare quest'anno e mi sono messa a disposizione da subito. Solo quattro giorni dopo la finale di Champions ero già in ritiro e ora con nuovo allenatore, nuovo staff tecnico e tante giovani in squadra stiamo iniziando a creare il gruppo per questa lunga estate di lavoro e mi sono messa a disposizione da subito perchè la mia presenza in questo senso è importante, ci sarà tanto lavoro da fare."


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti