Superlega: Senza respiro. Oggi 5. giornata. Big match Lube-Diatec

MODENA - Dopo il turno avvincente del week end, caratterizzato dall’impresa della Taiwan Excellence Latina, capace di fermare i Campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova (guarda qui la puntata numero 4 di Volleyball in TV: Latina boom boom) con il massimo scarto, la SuperLega Unipolsai torna in campo per il turno infrasettimanale di Ognissanti.

Mercoledì 1 novembre 2017, con live streaming su Lega Volley Channel alle 18.00, si apre la 5a giornata di andata col big match Cucine Lube Civitanova - Diatec Trentino. In simultanea Sir Safety Conad Perugia - Gi Group Monza, Calzedonia Verona - Azimut Modena, Kioene Padova – Biosì Indexa, Revivre Milano - Bunge Ravenna e BCC Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia.

Giovedì 2 novembre 2017, alle 20.30, diretta televisiva su RAI Sport + HD, Taiwan Excellence Latina - Wixo LPR Piacenza.

La classifica vede al comando il duo composto da Modena e Perugia, entrambe a punteggio pieno.

5a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Mercoledì 1 novembre 2017, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova - Diatec Trentino
Diretta Lega Volley Channel
Arbitri Rapisarda-Goitre
Addetto al Video Check: Brunelli
Segnapunti: Mochi
CIVITANOVA - Faccia a faccia n. 57, con i trentini avanti negli scontri diretti grazie a 30 vittorie. La formazione di casa, a 6 punti di ritardo dalla vetta, ma con una partita interna da recuperare, vuole tornare alla vittoria tra le mura amiche e conquistare punti preziosi per la classifica dopo la serata storta a Latina nei finali di set. La Diatec, invece, gode di 1 punto di vantaggio sui biancorossi in virtù del successo in rimonta con Castellana Grotte.

Sir Safety Conad Perugia - Gi Group Monza
Diretta Lega Volley Channel
Arbitri: Cerra-Pasquali
Addetto al Video Check: Marani
Segnapunti: Hartlaub
PERUGIA - Cammino immacolato per gli umbri grazie a 4 successi per 3-0. Risultati che valgono il primo posto a punteggio pieno (12 punti) in coabitazione con Modena alla vigilia dell’undicesimo confronto con il team brianzolo. Gli uomini di Lorenzo Bernardi hanno domato con personalità una squadra di fascia alta come Milano. Il sestetto di Miguel Angel Falasca, ancora fermo a 3 punti dopo lo stop interno con Vibo Valentia, cerca l’impresa in trasferta e la terza vittoria assoluta contro i Block Devils.

Calzedonia Verona - Azimut Modena.
Diretta Lega Volley Channel
Arbitri: Boris-Puecher
Addetto al Video Check: Cristoforetti
Segnapunti: Pernpruner
VERONA - Il dato che indica 24 vittorie degli emiliani nei 30 incontri tra le due squadre riassume in maniera eloquente il bilancio storico tra scaligeri e modenesi. A 4 punti in classifica dopo la volata vincente al tie break nel derby veneto a Padova, ma con una gara da recuperare, la società di casa vuole sfruttare l’euforia e il momento positivo per sorprendere una rivale in crescita costante che dall’inizio del torneo non ha sbagliato nulla e guida la classifica a punteggio pieno insieme a Perugia dopo il successo per 3-0 nel derby con Piacenza.

Kioene Padova – Biosì Indexa Sora
Diretta Lega Volley Channel
Arbitri: Gnani-Piperata
Addetto al Video Check: Scapinello
Segnapunti: Barbieri
PADOVA - Dodici successi dei patavini, nove dei volsci nelle 21 occasioni in cui le due squadre si sono già affrontate. In palio ci sono punti importanti per risalire la china. I padroni di casa sono a quota 4 in classifica dopo la rimonta sfiorata nel derby con Verona alla Kioene Arena, mentre il collettivo laziale, che è ancora a caccia della sua prima vittoria nel torneo ha bisogno di ritrovare le proprie certezze. Al termine della sconfitta per 3-0 incassata a Ravenna contro la Bunge, il tecnico Mario Barbiero ha posto l’accento sui difetti da cancellare.

Revivre Milano - Bunge Ravenna
Diretta Lega Volley Channel
Arbitri: La Micela-Sobrero
Addetto al Video Check: Lunardi
Segnapunti: Balconi
MILANO - Le due sconfitte consecutive, in casa con Civitanova e in trasferta a Perugia, indicano come i meneghini, seppur rafforzati e dotati di un ottimo gioco, con Abdel-Aziz uomo squadra, soffrano le partite con le big del Campionato. Ferma a 5 punti in 4 incontri, la Revivre, in apprensione per gli infortuni di Sbertoli (frattura) e Fanuli (lesione al menisco), vuole impattare gli scontri diretti con i romagnoli, che si sono imposti finora 4 volte su 7. Terzi in classifica a braccetto con Trento e con una partita da recuperare, gli uomini di Fabio Soli nel week end non hanno lasciato scampo in casa alla formazione sorana.

BCC Castellana Grotte – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Lega Volley Channel
Arbitri: Florian-Zanussi
Addetto al Video Check: Colapietro Segnapunti: Fanizzi
CASTELLANA GROTTE - Quattro successi della New Mater e tre del sodalizio calabrese nella storia di una sfida mai scontata. A 3 punti in classifica con una partita da recuperare, la neopromossa ha dimostrato di trovarsi a suo agio tra le mura amiche del PalaFlorio di Bari e vuole tornare al successo dopo la sconfitta in 4 set al PalaTrento con la Diatec nell’anticipo di sabato sera. La Tonno Callipo, invece, è salita a 4 punti con il colpo esterno a Monza grazie a un cambio palla più regolare e a una gestione mirata delle battute.

Giovedì 2 novembre 2017, ore 20.30
Taiwan Excellence Latina - Wixo LPR Piacenza
Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
Arbitri: Vagni-Zavater
Addetto al Video Check: Gasparrini
Segnapunti: Sarandrea

LATINA - Tornare in campo al PalaBianchini poche ore dopo aver battuto 3-0 i Campioni d’Italia è un buon viatico per sfruttare la scia d’entusiasmo tra i pontini. Sul fronte opposto, però, c’è una squadra come quella emiliana, che riesce a mettere da parte i fattori ambientali o le condizioni avverse e gioca sempre senza risparmiarsi. Il team laziale, salito a 6 punti, ha vinto 11 volte nella storia contro Piacenza, che invece ha avuto la meglio 25 volte e vuole veder lievitare i 4 punti in classifica dopo il ko nel derby della via Emilia.

 

💬 Commenti