Potenza Picena: Monopoli, "Non molleremo, crediamo nella salvezza diretta"

POTENZA PICENA - Al PalaManera di Mondovì l’alzatore evergreen Natale Monopoli ha siglato 4 punti raggiungendo la quota dei 501 sigilli in Serie A. Classe ’75, originario di Venezia, di solito è lui a pennellare palloni d’oro per i compagni, come ha sempre fatto in carriera, ma spesso innesta la marcia al servizio o sorprende gli schieramenti avversari anche con tocchi di prima intenzione ben calibrati. In Piemonte, nel match di esordio della seconda fase nella Pool B di Regular Season, il fuoriclasse della GoldenPlast Potenza Picena ha arricchito lo score, ma avrebbe voluto festeggiare il traguardo con un successo.

 “A Mondovì potevamo prendere punti. Ci è mancato poco, ma non molliamo perché siamo convinti di avere i mezzi per agguantare la salvezza diretta. A metà Girone Bianco ci eravamo illusi di poter osare di più, ma la nostra è una squadra costruita per far crescere i giovani e stiamo lottando per gli obiettivi fissati a inizio stagione. Mi fa piacere per il record di 501 punti, ma nemmeno lo sapevo. Ho sempre avuto un’indole da attaccante, ma ci facevo più caso a inizio carriera. Ora conta solo far girare la squadra e, nonostante i progressi nelle nostre prove, vorrei fare sempre di più per mettere in condizione i compagni di realizzare il salto di qualità. Il nostro è un gruppo che ha talento e vanta atleti di prospettiva, ma se vogliamo tenere dietro due squadre dobbiamo maturare gara dopo gara senza scendere più sotto un certo standard di gioco. Il lavoro in palestra e l’agonismo in gara non ci spaventano. Daremo il massimo per giocarcela con tutti, a iniziare dai favoriti della Gioiella Micromilk di Gioia del Colle

Domenica 11 febbraio (18.00) la formazione pugliese in cui milita l’ex libero biancazzurro Cesare Casulli, alla guida della Pool B, si presenterà all’Eurosuole Forum per la 2a giornata di andata.

 


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti