Siena: Confermato il regista Pinelli

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
SIENA - Un’altra stagione a Siena per Riccardo Pinelli. Il palleggiatore nato a Modena nel febbraio del 1991 disputerà un’altra annata con la Emma Villas Aubay, questa volta nel campionato di Superlega. Le parti hanno trovato l’accordo, Pinelli farà quindi parte del roster che sarà guidato da coach Paolo Montagnani per il prossimo torneo di Serie A1.
Si chiude così, con Pinelli e con il primo palleggiatore  Finoli, il reparto dei palleggiatori per il team biancoblu.
“Sono veramente contento di poter rimanere a Siena – il commento di Riccardo Pinelli – e adesso giocheremo il campionato di Superlega. C’è stata la volontà di trovare un accordo da entrambe le parti, sia da parte mia che da quella della società. Per qualche settimana ho atteso di vedere cosa succedeva, ora non posso che dire di essere molto felice di restare a Siena, una realtà nella quale mi sono trovato assai bene. Nell’annunciare il mio rinnovo in questa squadra provo una bella emozione, c’è da ambo le parti una dose di fiducia e di rispetto reciproco”.
E c’è un ottimo legame e rapporto anche con coach Paolo Montagnani: “Con lui – afferma Pinelli – mi trovo molto bene. Sapere che ci sarà ancora lui alla guida della squadra è certamente una garanzia. Crede in me e questo è per un me un motivo di vanto e di orgoglio. Significa che il lavoro fatto negli anni è stato ripagato”.
Ad ottobre Siena sarà in Superlega. “Il massimo campionato italiano – dichiara il palleggiatore – è il più bello, difficile e impegnativo al mondo. Noi affronteremo qualsiasi gara con entusiasmo, consapevoli che si tratta di una grandissima opportunità per noi e per la società. Dovremo essere una squadra unita per sopperire anche ai momenti difficili. Per una stagione come quella che ci attende saranno necessari grinta e tenacia”. 


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti