Casalmaggiore: Tris di annunci...

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
CASALMAGGIORE - Prende quasi completamente forma il roster della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore a servizio dell'head coach Andrea Pistola, del suo vice Mauro Tettamanti e del suo terzo Michele Moroni. Nella sede della società rosa al secondo piano della palestra Baslenga di Casalmaggiore si sono svelate altre tre tessere: la conferma di Linda Mangani e l'ingaggio di Juliet Lohuis e Emilija Nikolova Dimitrova.

La conferma di Mangani conferma la linea verde di qualità che la Vbc sta seguendo. Toscana classe 2000, Linda ha sempre risposto con entusiasmo e qualità alle chiamate di coach Volpini nella stagione precedente oltre alle tante belle cose fatte vedere in allenamento che le hanno fruttato il prolungamento del contratto. "Quando Casalmaggiore mi ha chiesto di rimanere, non ho avuto dubbi - dice ManganiLa Vbc è stata la mia priorità sin dall’inizio. Non ho avuto contatti con altri club perché la mia intenzione è sempre stata quella di portare avanti il progetto tecnico cominciato l’anno scorso. La squadra di questa stagione sarà più competitiva, il che richiederà ancora più impegno da parte mia. Sono pronta a lavorare e a dimostrare a coach Pistola che posso essere una giocatrice importante per questo gruppo.". Linda cambia leggermente il proprio numero rispetto alla stagione scorsa aggiungendo una decina al suo 6 vestendo quindi la maglia numero 16.

Tramite un video messaggio mostrato ai tanti presenti, è arrivato l'annuncio dell'ingaggio della centrale olandese Juliet Lohuis, classe 1996 che, con i suoi 190 cm, ha già vestito e veste tutt'ora la maglia della nazionale maggiore (impegnata proprio ora a Calgary). Dopo aver mosso i primi passi in patria con la maglia di diversi team, Juliet emigra in Germania dove per due stagioni veste i colori di Munster per approdare poi a Stoccarda, rimanendoci per tre stagioni, dove ha raggiunto la finale di Coppa Cev.  "Ciao a tutti! - esordisce in italiano Juliet prima di passare all'inglese - Sono una centrale olandese di ventiquattro anni e sono veramente felice di poter giocare a Casalmaggiore nella prossima stagione. A presto!". Lohuis vestirà la maglia numero 7.

Dalla cassa audio installata sulla scrivania della sede però esce di sorpresa una voce, è quella di Emilija Nikolova Dimitrova collegata direttamente dalla Bulgaria. "Ciao a tutti mi chiamo Emilija Dimitrova e farò parte della Vbc Casalmaggiore per la nuova stagione - dice Emilija in un italiano perfetto - Sono molto contenta di tornare in Italia e soprattutto sono convinta che avremo tante emozioni e soddisfazioni in questa stagione. Non vedo l'ora conoscervi!".
Nikolova, coniugata Dimitrova, opposto, ha iniziato la sua carriera nello Slavia Sofia, ex Conegliano e Scandicci, arriva dal PTT in Turchia nella stagione scorsa. Vestirà la maglia numero 24.


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti