A2 Credem Banca: Si gioca il turno infrasettimanale. Bergamo va a Ravenna, Santa Croce a Grottazzolina

3a giornata: mercoledì alle 20.30 sfida a distanza tra le due squadre a punteggio pieno. Giovedì il derby veneto Motta – Porto Viro

MODENA - Alla vigilia della 3a giornata di andata, con le squadre in campo per l’infrasettimanale, Bergamo e Santa Croce guardano tutte dall’alto grazie all’en plein di 6 punti raccolti nei primi due weekend. Le dirette inseguitrici sono Vibo Valentia e Reggio Emilia, ancora imbattute ma in ritardo di una lunghezza. Sei match sono in programma mercoledì 19 ottobre alle 20.30, il derby Motta-Porto Viro si gioca giovedì alle 20.00 a San Donà di Piave.

Ferma a 1 punto e a caccia della prima vittoria, la Videx Yuasa Grottazzolina ospita la Kemas Lamipel Santa Croce, che marcia a punteggio pieno e non intende arrestare la corsa. I precedenti tra i due Club raccontano di un braccio di ferro andato in scena nel corso degli anni (7-7). I marchigiani confidano in Rasmus Breuning Nielsen, 25 attacchi vincenti ai 1000 nei match di Regular Season in Italia.

Ferma a 3 punti dopo la caduta a Bergamo, la Tinet Prata di Pordenone accoglie l’imbattuta Conad Reggio Emilia, che in classifica viaggia già a quota 5, a +2 sui friulani. Nei due roster figurano tre ex: Matteo Bortolozzo e Simone Scopelliti (12 punti ai 1000 in carriera) hanno vestito la casacca reggiana, mentre Matteo Meschiari giocava a Prata. Tra gli ospiti Alberto Elia è a 1 block dai 500 nelle stagioni regolari.

Situazione scomoda per la Pool Libertas Cantù, inchiodata a zero punti in coda alla classifica e desiderosa di sbloccarsi sul proprio campo. Propositi che devono fare i conti con la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, vittoriosa in 6 degli 8 precedenti e reduce da un successo interno. Un ex per parte: Alessandro Preti (17 punti ai 2500 in carriera) e Andrea Santangelo. Tra i canturini Giuseppe Ottaviani è a 7 punti dai 2000.

In cerca di riscatto dopo un avvio di stagione deficitario con due sconfitte e 1 punto in classifica, la Cave Del Sole Lagonegro prova a reagire contro la BCC Castellana Grotte, salita a 3 punti in classifica dopo la beffa al tie break nel match con Ravenna. I pugliesi sono avanti 5 a 3 sui lucani nel computo dei precedenti. Due gli ex: nella passata stagione Marco Izzo e Paolo Di Silvestre giocavano a maglie invertite. Tra gli ospiti, il libero Andrea Marchisio è alla gara n. 300 in carriera.

I punti in classifica sono 2, ma la Consar RCM Ravenna ha dato prova di tenacia violando il PalaGrotte 3-2 con i 36 punti di Alessandro Bovolenta. Nemmeno il tempo di far festa che arriva la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo, a punteggio pieno ma sotto 4 a 2 nei precedenti con i romagnoli. Due rivali sono in odore di record: gara n. 100 di Martins Arasomwan e n. 300 di Williams Padura Diaz in Regular Season.

Con un bottino di 4 punti, ma reduce dalla vittoria sfumata al fotofinish a Porto Viro, la Consoli McDonald's Brescia se la vede con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ancora imbattuta e con una lunghezza di vantaggio sui Tucani. Negli scontri diretti i calabresi sono avanti per 3 a 1. Tra i padroni di casa Andrea Galliani è a 13 punti dai 3000 e Davide Esposito è a 2 attacchi vincenti dai 1000, tra gli ospiti Alessandro Tondo è alla gara n. 300. L’ex Vibo Fabio Bisi ha saltato per infortunio l’ultimo match.

Il derby veneto si gioca giovedì 20 ottobre alle 20.00 tra la HRK Motta di Livenza e la Delta Group Porto Viro, squadre alla loro seconda stagione nella categoria e separate da una lunghezza in classifica. I padroni di casa hanno 1 punto e cercano il primo sorriso, ma hanno vinto solo 1 dei 6 precedenti. Gli ospiti, che ritrovano un fresco ex, Enrico Lazzaretto, sono a quota 2 grazie al 3-2 casalingo contro Brescia. Sul fronte Delta Group Fernando Gabriel Garnica cerca l’ace n. 200 in campionato.


3a giornata di andata Regular Season Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 19 ottobre 2022, ore 20.30
Videx Yuasa Grottazzolina - Kemas Lamipel Santa Croce 
Arbitri: Mesiano Marta, Selmi Matteo
Tinet Prata di Pordenone - Conad Reggio Emilia 
Arbitri: Nava Stefano, Giglio Anthony
Pool Libertas Cantù - Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo 
Arbitri: Papadopol Veronica Mioara, Armandola Cesare
Cave Del Sole Lagonegro - BCC Castellana Grotte 
Arbitri: Palumbo Christian, Colucci Marco
Consar RCM Ravenna - Agnelli Tipiesse Bergamo 
Arbitri: Merli Maurizio, Toni Fabio
Consoli McDonald's Brescia - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 
Arbitri: Pristerà Rachela, Brunelli Michele
Giovedì 20 ottobre 2022, ore 20.00
HRK Motta di Livenza - Delta Group Porto Viro 
Arbitri: Grassia Luca, Salvati Serena

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 6, Kemas Lamipel Santa Croce 6, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 5, Conad Reggio Emilia 5, Consoli McDonald's Brescia 4, Tinet Prata di Pordenone 3, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 3, BCC Castellana Grotte 3, Consar RCM Ravenna 2, Delta Group Porto Viro 2, HRK Motta di Livenza 1, Cave del Sole Lagonegro 1, Videx Grottazzolina 1, Pool Libertas Cantù 0.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti