Novara: Ecco Julia Ituma e Lucia Varela: "Una grande occasione"

Scritto da Luca Muzzioli  | 
NOVARA - Primi giorni in azzurro per Julia Ituma e Lucia Varela Gomez, alle prese con la loro prima stagione novarese. Il martello italiano si è aggregato alla squadra lunedì scorso fresca di titolo continentale con la nazionale juniores e del premio di MVP della manifestazione; la centrale spagnola, invece, è arrivata ieri a Novara dopo aver portato la propria nazionale alla qualificazione europea.
Suor Giovanna Saporiti: "Per noi è un orgoglio poter avere in prima squadra giocatrici così giovani e talentuose, perché riteniamo sia un dovere dei club quello di far crescere ragazze giovani e dar loro la possibilità di misurarsi con i massimi palcoscenici - il commento della presidente -. Ci aspettiamo molto da Julia e Lucia, confidiamo che con noi possano migliorare e togliersi delle belle soddisfazioni".
Enrico Marchioni, dg. novarese:  "Siamo convinti di aver puntato su due ragazze giovani ma dal talento e dalle prospettive assolutamente importanti. Avranno la possibilità di ritagliarsi spazi importanti già in questo precampionato anomalo, con tante nostre atlete impegnate ai Mondiali, e in generale in una stagione in cui si gioca quasi ogni giorno la loro freschezza e il loro entusiasmo saranno un valore aggiunto per la squadra".

Julia Ituma, opposto dell'Igor: "Sono consapevole che Novara rappresenti per me una grande occasione, arrivo in un club prestigioso con cui vivrò la mia prima serie A1 da protagonista ma anche la magia della Champions League. Voglio lavorare sodo, crescere e ricambiare la fiducia del club ma anche poter dimostrare a me stessa e a tutti, che posso stare a questo livello". Lucia Varela Gomez, centrale: "Sono sempre stata una tifosa di Novara e per me indossare questa maglia è un sogno che si avvera. Quando mi è stato proposto di venire qui ho reagito con incredulità, ora vivo ogni giorno con la determinazione di chi vuole trarre il massimo da questa avventura: farò di tutto per viverla al meglio e crescere come persona e come atleta".


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti