Monza: Svelata la Vero Volley Monza maschile '22/23: "Una nuova storia… Scrivila con noi"

MONZA - La stagione 2022/23 della Vero Volley Monza ha preso ufficialmente il via  all'Arena di Monza, casa del Consorzio Vero Volley e sede della presentazione della prima squadra maschile della realtà monzese, iscritta per la nona stagione consecutiva nel massimo campionato nazionale: la SuperLega Credem Banca.
Tante novità, una grande dose di entusiasmo e motivazione per la stagione alle porte, hanno accompagnato l'evento moderato dai giornalisti di Sky Sport, Roberto Prini e Federica Lodi, nel quale sono intervenuti Alessandra Marzari (presidente del Consorzio Vero Volley), Fabrizio De Mola (brand leader Kipsta Decathlon Volley) e Daniela Simonetti (presidente Change the Game), con la partecipazione dello staff e degli atleti della formazione maschile di SuperLega della Vero Volley, tra cui è presente anche il miglior centrale del Campionato del Mondo 2022, medaglia d'oro della rassegna iridata con l'Italia, Gianluca Galassi.

A pochi giorni dall'inizio del campionato, per i brianzoli al via domenica 2 ottobre, alle ore 15.30, contro la Sir Safety Susa Perugia in Umbria, con la prima giornata di andata della regular season, i tifosi di Monza sono già in attesa di vedere i loro beniamini dal vivo: il momento non è lontano, perché la Vero Volley scenderà in campo per la prima volta davanti al pubblico amico sabato 8 ottobre, alle ore 18.00, all'Arena di Monza, nel derby contro l’Allianz Milano.

LE DICHIARAZIONI DELL'EVENTO
Alessandra Marzari (Presidente Consorzio Vero Volley): "L'inizio della stagione è sempre un momento molto gioioso per me, come fosse un po' il primo giorno di scuola. In questi anni abbiamo curato con grande dedizione i veri valori dello sport, praticandoli anno dopo anno. Quella di questa stagione è una grande squadra, non solo in campo ma anche dal punto di vista caratteriale e di stile; il lavoro che abbiamo preparato per la stagione è improntato infatti non solo sul lavoro tecnico ma anche su alcuni aspetti extra campo come la comunicazione, la mentalità e l'immagine. Obiettivo della stagione è il 5° posto in Regular Season e la conquista di una posizione in una coppa europea; infatti dopo il successo in CEV Cup dello scorso anno vogliamo continuare ad emozionare il nostro pubblico sia in Italia che in Europa. Quest'estate ho deciso di cambiare nuovamente il claim di Vero Volley da "Sport, Innovazione, Responsabilità Sociale" a "Driven by Values". Dopo un'elaborazione di quelli che sono i tanti valori del Consorzio, abbiamo scelto i sei che più ci rappresentano: coraggio, lungimiranza, coerenza, resilienza, lealtà e responsabilità. Vero Volley ha portato e porterà sempre con sè le migliori virtù dello sport e sarà, ora anche ufficialmente, guidato dai valori".

Piero Cezza (Presidente Fipav Lombardia): "Sono molto colpito da tutto ciò che ho sentito: Vero Volley è davvero una realtà incredibile. Secondo me il lavoro più importante che fa Vero Volley è quello sul territorio. Infatti in ogni squadra delle nazionali giovanili, così vincenti nell'ultimo periodo, c'è un giocatore del Vero Volley e questo è un grande valore aggiunto di una realtà già vincente".
Massimo Sala (Presidente comitato Fipav Milano-Monza-Lecco): "Questa mattina mi sono tornate in mente le bellissime immagini della finale nazionale Under17 maschile organizzata qui a Monza lo scorso giugno. E' stata davvero spettacolare, con led a bordocampo e cubo centrale accesi, il pubblico a scaldare l'Arena e sul podio una squadra Vero Volley".

Daniela Simonetti (Presidente Change the Game): "Sono qui per presentare una grande ricerca sugli abusi nel mondo dello sport, che ha rivelato un dato sconcertante: il 75% degli atleti nella sua carriera sportiva ha subito almeno un episodio di violenza emotiva o fisica da parte di un allenatore. Credo che lo sport debba lavorare per risolvere questo grande problema e Change The Game farà sempre più luce su questo importante tema. La ricerca è stata condotta grazie a Nielsen che ha portato avanti il progetto con grande serietà. Sono molto grata ad Alessandra per il supporto dimostrato in tutti questi anni".

Gianluca Galassi (centrale Vero Volley maschile): "Ci aspetta una stagione tutta da vivere, siamo una squadra coesa e con grande voglia di dimostrare. Abbiamo avuto una piccola sfortuna ultimamente ma siamo pronti a scendere in campo per andare al di là della malasorte e lottare sul campo già da questa domenica. Sono molto orgoglioso di aver vinto il Mondiale e di essere stato premiato come miglior centrale della competizione, lavorerò con i ragazzi per cercare di trasmettere tutta l'esperienza accumulata negli ultimi anni".

Georg Grozer (schiacciatore Vero Volley maschile): "Per me Monza è una grande famiglia che mi permette di fare il mio lavoro nelle migliori condizioni possibili. Mi diverto in ogni momento qui, il campionato italiano è senza dubbio il migliore del mondo ed è un piacere mettersi in gioco in una competizione del genere. Nonostante i miei 37 anni sono ancora molto voglioso di dimostrare il mio livello partita dopo partita".

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley maschile): "Sono molto felice del percorso intrapreso in questi anni a Vero Volley. Io e il mio staff lavoriamo insieme, abbiamo molti momenti di confronto e feedback per riuscire a raggiungere livelli sempre più alti. Gli obiettivi stagionali? Risultati ambiziosi si possono ottenere solo con un duro lavoro in palestra e con delle ottime performance sul campo, lavoreremo insieme per cercare di arrivare agli obiettivi fissati della proprietà".

Claudio Bonati (Direttore Sportivo Consorzio Vero Volley): "Con grande programmazione e visione del futuro il nostro presidente ha costruito tutto ciò. Siamo stati sia fortunati sia molto organizzati per riuscire a crescere tanto, soprattutto con la nostra prima squadra maschile, ma senza dimenticare la solida base formata dai giovani del nostro settore giovanile; speriamo di fare sempre meglio anno dopo anno".


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti