Milano: Ingaggiato il libero Pesaresi che ritrova Giani

MILANO - La Powervolley Revivre Milano ufficializza un nuovo colpo di mercato. Nicola Pesaresi è il nuovo libero della formazione meneghina per la stagione 2018/19.

Marchigiano di Loreto, classe 1991, Nicola Pesaresi ritroverà come allenatore Andrea Giani con cui ha lavorato dalla stagione 2013/14 alla 2015/16 a Verona, vincendo nel 2016 una Challenge Cup. Successivamente una parentesi vincente alla Lube Civitanova (società che lo ha cresciuto nel proprio settore giovanile) dove vince Coppa Italia e Campionato nel 2017 mentre nella scorsa stagione ha indossato nuovamente la maglia veronese.

“Sono felice di arrivare alla Powervolley, squadra che l’anno scorso ha fatto un bellissimo campionato e che per il prossimo punterà a migliorarsi - sottolinea il nuovo acquisto Pesaresi -. Ho percepito la volontà di una società di crescere ed ottenere risultati ancora più importanti. Ho sentito il Presidente Fusaro e la sua passione per questo progetto e sono felice di poterlo condividere dal prossimo anno. Avrò la possibilità di tornare a lavorare ancora con coach Andrea Giani ed il suo staff dopo gli anni di Verona e questo è sicuramente un valore aggiunto per la mia crescita e per gli obiettivi di squadra che vorremo ottenere. Sta nascendo un gruppo competitivo: Clevenot e Nimir Abdel Aziz sono due giocatori che l’anno scorso hanno fatto vedere grandissime cose e credo che con il resto dei giocatori potremo toglierci tanti soddisfazioni e regalare tante vittorie alla società. Ci aspetta un campionato molto competitivo, l’asticella si alza anche per il ritorno delle retrocessioni ed è per questo che punteremo ad essere una squadra aggressiva che punterà ad esprimere sul campo un bel gioco. La mia carriera è partita praticamente da Segrate: da li ho iniziato a giocare in Serie A aumentando di anno in anno la mia esperienza. Sono pronto a dare il mio contributo alla squadra e alla società per conquistare grandi risultati ed entrare poi nel cuore dei nostri tifosi. Infine sarà un valore aggiunto avere la possibilità di far parte di questa squadra che rappresenterà la città di Milano. L’obiettivo sarà far appassionare la gente attraverso il gioco ed i risultati. Sarà una bella scommessa per noi squadra e per la società”.

“Con Nicola ho passato parecchio tempo negli anni di Verona e sono molto soddisfatto di ritrovarlo a Milano nella prossima stagione - dice Andrea Giani -. E’ uno dei liberi più forti della SuperLega, tecnicamente e tatticamente migliora ogni stagione e soprattutto è un ragazzo serio con la testa sulle spalle. Un giocatore che ha fatto tanta esperienza in Serie A, vincendo anche Scudetto e Coppa Italia nel 2017 con la Lube. Ogni stagione che passa continua a migliorare le proprie prestazioni e a diventare un punto di riferimento per i suoi compagni in seconda linea; conosce molto bene il mio sistema di gioco e sa esprime ad ogni allenamento ed in ogni gara grande qualità. Sono molto contento del suo arrivo: farà comodo me e alla squadra”.


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti