Turchia: A Bursa toccata e fuga dell'ucraino Tymofii Poluian
La federazione ucraina ha intimato al giocatore di lasciare il suo nuovo club turco dopo aver scoperto che vi gioca un russo

TURCHIA - Storie di guerra anche sottorete. La storia dello schiacciatore ucraino Tymofii Poluian che, tornato in Europa dopo il campionato cinese dove ha giocato cpn la la maglia dell’Hebei, è stato tesserato dalla squadra turca dell'Hekimoğlu Global Connect Travel Bursa e, già dallo scorso weekend, inserito in rosa (ma non entrato) nella sfida al Galatasaray (vittoria di qust'ulitmo per 1-3).
Per Poluian, classe 1998, si trattava di un ritorno in Efeler Ligi dove la scorsa stagione aveva vestito la maglia del Sorgun.
La società turca però ha successivamente ricevuto una chiamata dalla Federazione ucraina che invitava Poluian a lasciare il club, reo di avere in organico un giocatore russo, Alexey Nalobin. Un invito al giocatore a lasciare Bursa perché, stando alle fonti turche, l'Ucraina non permetterà mai a propri giocatori di giocare in squadre con atleti russi, pena l'esclusione da possibili convocazioni nazionali.
Nonostante il rifiuto del club, che ha rivendicato il diritto a non essere coinvolto in una contesa come questa, a suo dire contraria allo spirito dello sport, il giocatore ucraino ha comunque lasciato l'hotel, dove era stato alloggiato provvisoriamente, nella notte tra lunedì e martedì.