Milano: Ufficiale, accordo biennale con il posto 3 Vitelli

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
MILANO - E' Marco Vitelli il nuovo acquisto di Milano in posto 3 per il campionato 2022/23. Tra il centrale abruzzese e la società del presidente Lucio Fusaro è stato sottoscritto  un accordo biennale.
Nato ad Atessa (CH) il 4 aprile 1996, il posto tre ha vissuto gli ultimi due campionati con la maglia della Kioene Padova. In carriera ha finora giocato 207 partite nella massima serie collezionando 851 punti.

Impegnato al momento con la Nazionale di Fefè De Giorgi, queste sono le sue prime parole da giocatore della Powervolley: "Sono molto carico, non vedo l’ora di iniziare questa avventura con Milano. È una squadra sta facendo dei bei campionati e spero che anche l’anno prossimo si possa ripetere con me e magari fare anche qualche passo in avanti per puntare a qualche posizione in più. Si vede che dietro al team c’è una società presente e organizzata, oltre ad un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, c’è un buon progetto, anno dopo anno si fa sempre un piccolo step in avanti, ed è sicuramente motivante personalmente. Le ambizioni della società mi danno molta fiducia, carica e responsabilità; non sarà sicuramente un compito facile, ma la squadra è completa in ogni suo reparto. Mi reputo sicuramente un uomo di squadra, vado sempre d’accordo con tutti; a livello individuale non so se mi reputo un centrale d’attacco o da muro, quello che è certo è che do il meglio di me in tutto, sicuramente il mio fondamentale migliore è il servizio, su cui lavoro molto".

Anche le parole del tecnico di Milano Roberto Piazza confermano l’importanza del neo acquisto meneghino e del grande valore che avrà all’interno del roster della prossima stagione: "Siamo riusciti ad arrivare a Marco dopo due anni di tentativi circa; l’avevamo già cercato quando abbiamo avuto il problema il primo anno con Piano, il suo crociato rotto, e la problematica cardiaca di Alletti. Purtroppo allora non eravamo riusciti a portarlo nella nostra squadra, ma ce l’abbiamo fatta dopo due anni  dichiara coach Piazza - Vitelli è un ragazzo che abbiamo desiderato a lungo perché credo sposi perfettamente le caratteristiche che stiamo cercando di assemblare nella nostra squadra, quindi caratteristiche aggressive sia al servizio sia in attacco, oltre a una grande determinazione in campo. Questo fa sì che Marco possa essere per noi un elemento molto importante, in vista anche del turnover che sarà previsto per il prossimo campionato se vogliamo arrivare in fondo cercando di migliorare la posizione dell’anno scorso".


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti