Champions League: Domani la finale. Santarelli: "Il giusto epilogo. Volevo chiudere il cerchio con il Vakif"

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
LUBIANA - Domenica alle 18 si chiude la lunga stagione delle pantere dell'A.Carraro Imoco Conegliano che difenderà il suo titolo europeo nella Superinal di Champions League contro la corazzata campione del Mondo Vakifbank Istanbul nell'iconica Arena Stozice di Lubiana, dove l'esodo di ben 1500 tifosi delle venete creerà una grande macchia gialloblù nei 12.480 posti esauriti nel palasport sloveno.
Sarà la ripetizione della finale 2021 di Verona, vinta dalle italiane per 3-2 e della finale del Mondiale per Club di dicembre 2021 vinta invece ad Ankara dal Vakif per 3-2.

LE PAROLE DI SANTARELLI ALLA VIGILIA - "E' il giusto epilogo che volevamo per questa stagione, abbiamo lavorato tutto l'anno per arrivare fin qui e farlo nel migliore dei modi. Abbiamo fatto un cammino importante, vinto lo scudetto e ora ci siamo concentrati anima e corpo a questa sfida a cui teniamo tantissimo perché sarebbe una fantastica chiusura del cerchio per un gruppo che ha vinto e dato tanto. Sarà una sfida entusiasmante a Lubiana contro una squadra che ad Ankara nella finale del Mondiale si è dimostrata superiore a noi, ma se mi avessero chiesto a inizio anno cosa avrei voluto sarebbe stato proprio questo, chiudere il ciclo di un gruppo che ha scritto pagine importanti e indelebili nella storia di questo sport con la sfida al Vakifbank, sarà un grande spettacolo e vogliamo chiudere in bellezza. Sarà bellissimo giocare di fronte a un palasport come quello di Lubiana stracolmo e con tantissimi tifosi vestiti di gialloblù a spingerci verso un'impresa, è un grande orgoglio avere un seguito e un affetto così, li voglio ringraziare perchè sarà fondamentale avere la loro spinta per questa partita. Noi stiamo bene, arriviamo a questa finale in ottima condizione fisica e con la testa giusta, adesso non vediamo l'ora di giocare e di giocarci la coppa." 


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti