A2. Lagonegro: Torna in Italia lo schiacciatore Lecat

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
LAGONEGRO - Colpo in chiusura di mercato per la Cave del Sole che è riuscita a riportare in Italia il nazionale belga Francois Lecat, schiacciatore classe 1993 che conosce bene il campionato italiano.
Per Lecat, gli esordi nel 2008 sono in Belgio nella massima serie nazionale dove ha giocato fino al 2015. Dal 2015 poi l’ingresso nel campionato italiano con la maglia del Verona dove ha schiacciato per 2 anni e dove ha vinto anche una Challenge Cup nel 2016,  poi un anno a Vibo, uno in Francia con il Narbonne e il ritorno in Italia ancora una stagione con la Peimar Calci nel 2019. Due anni fa sceglie di ritornare in patria sempre nella massima serie con l’ Alast , in Belgio . Lo scorso anno ha cominciato prima in Qatar e poi si è trasferito nuovamente in Belgio con la maglia del Roeselare, dove ha concluso la stagione.
"Sono molto contento di tornare in Italia - spiega il giocatore belga - in un campionato che sembra sempre di più equilibrato. Sarà una bella sfida e non vedo l'ora di lottare con miei nuovi compagni di squadra , davanti agli tifosi di Lagonegro”, spiega Lecat.
“E’ un giocatore di grande esperienza- commenta mister Barbiero- io lo conosco da quando giocava con le giovanili nazionali del Belgio- lo abbiamo cercato e voluto fermamente perché darà un forte equilibrio alla squadra: è un giocatore esemplare , sa dare tutto soprattutto nei momenti importanti. Per noi è quindi una pedina fondamentale di questa squadra e sono sicuro che sarà da esempio per tutti i compagni”, conclude Barbiero.


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti