Milano: Il Vero Volley pronto al debutto. C'è Pinerolo dell'ex Zago. Gaspari: "Ogni gara sarà obiettivo e allenamento"

MONZA - Il momento tanto atteso è arrivato. Il Vero Volley Milano è pronta per l'esordio stagionale in Serie A1 femminile 2022-2023. Domani, sabato 22 ottobre, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD) Sylla e compagne ospiteranno all'Arena di Monza la formazione piemontese della Wash4Green Pinerolo, per la prima giornata di andata della stagione regolare.  Con l'arrivo di Stevanovic, da oggi al lavoro con il gruppo, le milanesi sono finalmente al completo e pronte a dare il meglio per iniziare con il piede giusto la settima avventura di fila nel massimo campionato di pallavolo nazionale. Dopo un lungo pre campionato attraversato senza sette atlete del roster (cinque al Mondiale femminile e due, Rettke e Thompson, in arrivo a preparazione già iniziata) lo staff di Monza guidato da Marco Gaspari (che domani verrà premiato con il riconoscimento di migliore tecnico della Serie A1 della passata stagione) potrà mettere in campo tutte le sue interpreti. 
Sprazzi di buon volley le lombarde li hanno già espressi nella due giorni di Busto Arsizio per il "Trofeo Mimmo Fusco", chiuso al secondo posto dopo la sconfitta subita in Finale contro le padrone di casa per 3-2, ma puntano a fare ancora di più e meglio, con l'obiettivo di emozionare nuovamente i suoi tifosi come capitato nella serie di finale scudetto giocata contro Conegliano in Brianza e persa, a testa alta, dopo quattro gare al cardiopalma.  

Per la Wash4Green Pinerolo il sogno massima serie si è avverato grazie alla vittoria nella Finale per lo spareggio Promozione Serie A2 contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Le piemontesi, guidate dal confermato tecnico Michele Marchiaro, hanno blindato gran parte del roster protagonista della cavalcata in Serie A1, a partire dal capitano ed ex della sfida, Valentina Zago.

CURIOSITA’ - Valentina Zago è stata tra le protagoniste della promozione della Vero Volley Milano nella massima categoria nella stagione 2015-2016 (vittoria in Finale contro Trentino).

HANNO DETTO 
Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Milano): “Mettiamo da parte il pre campionato, dove non abbiamo mai avuto il roster al completo, e focalizziamoci sull’inizio della stagione ‘vera’. In questo avvio di Serie A1 dobbiamo essere molto concreti, visto che giochiamo tante partite in poco tempo. Ogni match diventa quindi non solo un obiettivo ma anche un allenamento per crescere insieme. Ripartiamo dalla nostra Arena, e siamo felici di farlo dopo un lungo lavoro estivo, con l’obiettivo di partire bene e portare a casa punti importanti. Mi aspetto una Pinerolo piena di energia che vorrà partire positivamente la sua prima esperienza nella massima categoria. Hanno un roster che ha fatto molto bene in Serie A2, impreziosito da innesti importanti, e noi dovremo essere concreti e attenti, fino all’ultimo punto, perché le insidie sono dietro l’angolo”.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti