Mondiali F: Italia diretta su Rai2 per Semifinali e Finali

Scritto da Luca Muzzioli  | 

[caption id="" align="alignleft" width="400"] foto[/caption]MILANO«Meriterebbero RaiUno prima serata!», aveva scritto su Twitter Rosario Fiorello e la Rai dopo la conquista della semifinale con una gara d'anticipo, lo ha in qualche modo accontentato.

Domani sera - Sabato 11 Ottobre - dalle 20.45 sarà infatti il palcoscenico di Raidue ad ospitare la seconda semifinale del campionato Mondiale femminile di Pallavolo in diretta dal Mediolanum Forum di Assago tra l'Italia e una squadra ancora da definire. 


Domenica 12 Raidue manderà in onda anche la finale che vedrà in campo l’Italia: nel pomeriggio (ore 17.30) se sarà quella per il 3° posto, alle 20.45 se sarà quella per il 1° posto.


In quest’ultimo caso (cioè se l’Italia gareggerà per il primo posto) la prevista differita del Gran Premio di Formula Uno in Russia verrà anticipata al pomeriggio. L'altra semifinale e finale sarà come di consueto in onda su Rai Sport 1.


Questa decisione segue l'ascolto straordinario messo a segno da Rai Sport 1 (canale 57 DTT) in occasione della sfida tra Italia e Stati Uniti, giocata mercoledì sera. La splendida vittoria delle azzurre è stata seguita da 1 milione 575 mila spettatori con uno share del 5.89. Da segnalare il picco record segnato alle 21.37 con lo share che ha raggiunto l’8.10 e 2 milioni 275 mila appassionati incollati al televisore per seguire le fasi finali del match, vinto per 3-0 dalle ragazze allenate dal ct Marco Bonitta.



💬 Commenti