Volley Mercato: Gli annunci sul filo di lana... Superlega, A2, A3

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
MODENA - Ultimi annunci di volley mercato di Superlega, A2 e A3.

SUPERLEGA
TRENTO - L’ultimo giorno del Volley Mercato estivo 2022 di SuperLega riserva un’ulteriore operazione in entrata per Trentino Volley. Nella lista ufficiale del roster gialloblù, consegnata stamattina all’ufficio tesseramenti allestito in questi giorni da Federvolley e Lega Pallavolo Serie A a Bologna, figura infatti anche il nome del giovanissimo centrale Martin Berger.
Altoatesino, classe 2003, originario di Brunico, è stato prelevato nelle ultime ore dall’SSV Bruneck, società in cui aveva iniziato a giocare appena quattro stagioni fa; rappresenta un ulteriore prospetto italiano che staff dirigenziale e tecnico hanno voluto portare in prima squadra in vista della nuova stagione. Sino ad ora Martin aveva giocato al massimo nei campionati regionali di Serie C e D (nelle ultime due stagioni lo ha fatto nello Sport Team Südtirol di Bolzano), mettendo in mostra interessanti qualità fisiche che lo hanno portato a vivere l’estate in corso a Zocca (Modena), nei ranghi della Nazionale Italiana Under 20.

MONZAMatteo Pirazzoli sarà un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2022-2023. Il giovane atleta romagnolo classe 2000, prodotto delle giovanili della In Volley Lugo, farà coppia con Filippo Federici nel reparto dei liberi che sarà a disposizione del tecnico Massimo Eccheli per la prossima stagione di SuperLega Credem Banca.

SIENA - Colpo last minute per la Emma Villas Aubay Siena che si assicura per la prossima stagione le prestazioni del libero Federico Bonami. Ha militato nella scorsa stagione a Verona, con lui si chiude il mercato del team biancoblu. Nato nel settembre del 1993 a Bagno a Ripoli ha nel suo curriculum quattro stagioni di Superlega e sei stagioni di Serie A2.

A2 
VIBO VALENTIA - Sullo scoccare del termine ultimo per condurre le operazioni di mercato, la Tonno Callipo Volley annuncia di essersi assicurata le prestazioni sportive dello schiacciatore Nikola Mijailovic, 33 anni da compiere il prossimo 8 agosto, 196 cm di pura potenza. Il martello serbo andrà a rafforzare la batteria dei posti 4 affiancando Michele Fedrizzi, Jernej Terpin e il giovane Alessio Tallone.

CUNEO - Il giovane talento azzurro, Luca Cardona Abreu, prosegue il suo percorso di crescita all’interno del Club cuneese, vestendo per il secondo anno consecutivo la maglia biancoblù.

CASTELLANA GROTTE - È Claudio Cattaneo il colpo in chiusura di volley mercato per la New Mater Volley Castellana Grotte in vista della stagione sportiva 2022/23. A perfezionare e ufficializzare l’accordo con lo schiacciatore ligure classe 1997 il presidente e il direttore sportivo della società castellanese, Nino Carpinelli e Bruno De Mori, presenti entrambi al Volley Mercato promosso da Lega Pallavolo Serie A a Bologna.
Nato a Pietra Ligure, 25 anni il prossimo 13 novembre, 192 centimetri in altezza, Cattaneo ha giocato l’ultima stagione con la maglia del Motta di Livenza, mettendo assieme 27 presenze e 272 punti tra regular season e playoff e chiudendo il campionato in 23esima posizione tra i migliori realizzatori con una media di 11,3 punti a partita. In carriera Cattaneo ha giocato anche con Pineto e Cisano Bergamasco in serie A3, con Mondovì in serie A2 e con Torino in serie B.

SERIE A3
BOLOGNA - Il reparto palleggiatori delle Geetit Bologna è ora al completo; e vanta da un lato l’esperienza di Govoni e dall’altro il talento di Lusetti.
Quattro stagioni nella massima serie con la maglietta della città natale, Modena, mentre con la stessa partecipava al campionato di serie B e una stagione a difendere i colori di Mondovì in serie A2.

BARI - Il colpo Nicolò Ciccolella chiude ufficialmente la campagna acquisti della Pallavolo Bari in vista della prima partecipazione al campionato di serie A3. Il centrale della cantera Materdomini approda alla corte di mister Beppe Spinelli da vincitore dello scudetto U19 in maglia gialloblù. Classe 2004, 200 cm di altezza, l'atleta molfettese completa il reparto di centrali biancorosso, che annovera al suo interno giocatori di esperienza come Sandi Persoglia, Michele Deserio e Luca Giorgio.

 


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti