Piacenza: Nuovo CDA per la Gas Sales

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

PIACENZA - Il nuovo Consiglio di Amministrazione di You Energy Volley, la società di gas Sales Bluenergy Piacenza, è stato presentato stamattina nella Sala Stampa del PalabancaSport. È composto da sei membri e resterà in carica per tre anni.

Presidente del Consiglio di Amministrazione è Elisabetta Curti, che ricopre anche la carica di Presidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza; Vicepresidente è Giuseppe Bongiorni, da pochi giorni nominato Direttore Generale del Gruppo CGI Holding Srl, di proprietà della famiglia Curti; Amministratore Delegato è Isabella Cocciolo a cui vengono affidate tutte le deleghe.

Consiglieri sono Luca Tosini, avvocato e sarà lui ad occuparsi dell’area legale; Edoardo Pagani, titolare della Pagani Geotechnical Equipment già Gold Sponsor della squadra biancorossa, si occuperà dell’area comunicazione e marketing; Vincenzo Cerciello, Vicepresidente di Nordmeccanica SPA già Gold Sponsor della squadra biancorossa, si occuperà dell’area sportiva.

Elisabetta Curti: “Questo Consiglio di Amministrazione nasce con l’intento di adeguare la struttura della nostra società sportiva che è in continua crescita e anche per rafforzare la linea gestionale in tutti i suoi aspetti. Sono orgogliosa che facciano parte di questo Consiglio sponsor che ci sono vicini fin dalla nascita della società, siamo supportati da sponsor importanti quali la Banca di Piacenza a cui va il nostro ringraziamento, questo è un momento che definirei storico per la crescita della nostra società. E stiamo già lavorando per implementare ulteriormente il Consiglio”.

Giuseppe Bongiorni: “Il Gruppo GCI che abbraccia il volley con i suoi brand di riferimento Gas Sales e Bluenergy ha varato quattro anni fa questo progetto con un’impronta prevalentemente industriale assecondata ovviamente da una buona dose di passione. E questa di oggi è una tappa importante nella crescita di questo progetto, che continua così il suo percorso di progressivo consolidamento e strutturazione. L’esperienza che, come imprenditori e manager, Cerciello e Pagani porteranno dentro al progetto sarà ovviamente importante. Inoltre, la consolidata esperienza maturata da Vincenzo Cerciello nel mondo del volley e la forte passione di Edoardo Pagani saranno fattori di forza di questo CdA. Più in generale ritengo che tutto il sistema volley – SuperLega ha bisogno di crescere. Per questo motivo deve lievitare anche il livello manageriale dei vari club. Per trattenere i migliori giocatori di volley del pianeta sul taraflex della SuperLega, per aumentare lo spettacolo in presenza e in televisione, per incrementare il potenziale di comunicazione e attrarre nuovi sponsor e per garantire, in ultima analisi, una prospettiva solida e sostenibile a tutto il sistema, occorre investire anche a livello manageriale. I temi su cui confrontarsi sono diversi ed articolati, sempre più impattanti anche in ragione dei crescenti costi che la SuperLega ha avuto in questi ultimi anni. Oltre al focus strettamente sportivo, vanno dunque coltivati altri punti fondamentali per la sostenibilità del sistema, dalle giovanili alle infrastrutture, passando per una crescente organizzazione dei club”.

Isabella Cocciolo: “La nostra è una società solida e solvibile come lo dimostrano i nostri bilanci, lavoriamo dietro le quinte in modo da raggiungere ogni obiettivo prefissato e per dare risposte concrete all’attività che poi si vede in campo, cioè a quella sportiva e dello spettacolo”.

Luca Tosini: “Era necessario un Consiglio di Amministrazione articolato per potere strutturare meglio la società. Questo Consiglio di Amministrazione è un momento importante, è un momento di crescita per tutti noi e per una società le cui ambizioni sono davvero alte”.

Vincenzo Cerciello: “Non so neppure io perché nel 2008 sono entrato nel mondo volley quando amavo il calcio ma so che da allora non ne sono mai uscito perché questo mondo mi appassiona. Sono orgoglioso di potere fare parte di questo Consiglio di Amministrazione, ringrazio Elisabetta Curti per la possibilità che mi ha dato, lavorare a fianco di una società seria, di persone serie è solo un piacere. Metterò in campo tutta l’esperienza che in questi anni ho maturato per far sì che si possa crescere ulteriormente”.

Edoardo Pagani: “Sono felice ed orgoglioso di questa opportunità che mi viene data, sono un grande appassionato e da sempre sono vicino a questa società, cercheremo di creare sempre più spettacolo intorno alla partita di volley che è già uno spettacolo”.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti