Padova: Con Siena è "spareggio". Cuttini e Crosato: “Sfida contro una squadra che ha il nostro stesso obiettivo”
Alla vigilia dello "

PADOVA - Coach Jacopo Cuttini e Federico Crosato hanno parlato alla vigilia della delicata sfida domani in casa contro l’Emma Villas Aubay Siena: “Partita importante, ma non decisiva”.
Appuntamento alla Kioene Arena domani alle 17 (diretta Rai Sport).
IL MOMENTO - “Abbiamo la consapevolezza che non stiamo vivendo un buon momento – continua Cuttini – in particolare in battuta e in ricezione. Dobbiamo cercare di crescere e avvicinarci alle altre squadre, ma nonostante i risultati, nell’ultimo periodo mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi, il fatto che siano sempre rimasti lì a lottare, provando a giocare e comunque a proporre gioco".
GLI AVVERSARI - “Quest’anno stiamo assistendo ad un campionato molto competitivo – continua Crosato – e non esistono squadre deboli, quindi non si può correre il rischio di prendere sotto gamba nessuno. Parlando delle prossime due avversarie, sono squadre con obiettivi e budget diversi, che hanno qualità sia dal punto di vista tecnico che dell’atteggiamento.”.
LA STAGIONE DI FEDERICO - “L’esperienza dell’anno scorso mi sta aiutando molto, in particolare dal punto di vista del ritmo del lavoro. Fortunatamente mi trovo molto bene qui a Padova e sono felice di poter crescere con questa squadra”.
PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH - Sono solo 2 i precedenti tra le due formazioni, Padova ha vinto entrambe le gare giocate nel 2018 (3-1 alla Kioene Arena e 3-2 a Siena). La sfida sarà arbitrata Giuseppe Curto (1° arbitro) e Umberto Zanussi (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Andrea Lobrace.