Chieri: La Fenera Chieri ’76 si presenta e saluta la nuova stagione

CHIERI - Il Cral Reale Mutua ha ospitato la presentazione ufficiale della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2022/2023. Una piacevolissima tradizione che si rinnova ormai da diversi anni, che questa volta ha assunto un significato speciale. È stata infatti la prima uscita delle biancoblù dopo la vittoria della WEVZA Cup e la loro prima storica qualificazione a una coppa europea.

Filippo Vergnano, presidente del Chieri ’76, ha spiegato che «Quest’anno questa presentazione ci fa doppiamente piacere. Oltre a festeggiare insieme l’inizio della stagione nella bellissima sede di Reale Mutua che ci ospita ancora una volta, abbiamo l’onore di avere qui con noi la WEVZA Cup e soprattutto di essere riusciti ad entrare in Europa. Era un pallino e un sogno di tutto il club da tanto tempo. Abbiamo lavorato tantissimo per raggiungere questo momento, che riporta la pallavolo chierese in una coppa europea dopo 16 anni. Per noi è un orgoglio enorme, che abbiamo il piacere di condividere con due compagni di strada dello spessore di Reale Mutua e Fenera».

Il coach Giulio Cesare Bregoli ha parlato delle sfide della nuova stagione dopo la conquista della WEVZA Cup: «Noi proviamo piacere nel fare questo sport, cerchiamo di farlo sempre al massimo e quindi alla fine viene automatico, a me e credo anche alle ragazze, non essere mai contenti perché vogliamo sempre fare un passettino in più. Così l’asticella si alza da sola. Bisogna sempre stare sul pezzo, sapere che le altre squadre sono cresciute perché secondo me il campionato italiano è cresciuto ancora di livello, e quindi toccherà correre come delle lepri».

Ultime ma non ultime le parole del nuovo capitano, Kaja Grobelna: «Questa è la mia quarta stagione a Chieri e sono felice di vedere come siamo cresciuti in tutto questo tempo. Ogni anno c’è stato un passo in avanti, da parte mia ma anche della società, così si è creato un bel rapporto di fiducia. Inoltre questa domenica abbiamo fatto un altro grande step in avanti: possiamo finalmente dire che siamo in Europa! Questo dimostra che il progetto chierese è valido. Mi aspetto altre grandi soddisfazioni dalla nuova stagione».

Al termine degli interventi è stata presentata la nuova tenuta da gioco di Erreà, quindi le maglie sono state consegnate a tutte le giocatrici. Anche questa, un’altra piacevole tradizione del Chieri ’76.

Questo il roster con la numerazione
1 Helena Cazaute
2 Rachele Morello
3 Olivia Rozanski
4 Francesca Bosio
5 Ilaria Spirito
6 Alessia Fini
7 Stella Nervini
8 Kaja Grobelna (capitano)
9 Francesca Villani (vicecapitano)
10 Brionne Butler
11 Maja Storck
12 Alessia Mazzaro
13 Giulia Resmini
14 Fatim Kone
16 Marie-France Garreau Djé
17 Camilla Weitzel.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti