Conegliano: Domenica big match con Scandicci. Cuoredarena e Imoco in campo per Lilt-Giocare in corsia

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 

CONEGLIANO - Domenica 4 dicembre sarà il primo Social Day della stagione promosso da VTV Volley – Comitato Cuoredarena. Si parte con “Un peluche per un sorriso” a favore dell’associazione LILT - Giocare in corsia.
Prima della partita, che le pantere dell’Imoco Volley Conegliano disputeranno alle ore 20 sfidando Savino Del Bene Scandicci, ci sarà spazio per un importante momento di solidarietà. Da molti anni gli amici di “Giocare in corsia” della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sono ospiti al Palaverde in occasione di una gara di campionato. Ci sarà anche “Hope” il morbido peluche mascotte dell’iniziativa benefica. Acquistando Hope si contribuisce a sostenere le attività dei volontari di Giocare in corsia.

Nel 1994 un gruppo di volontari in seno alla LILT, dopo una breve ma intensa esperienza con una piccola paziente, decise di dar vita al progetto di animazione Giocare in Corsia. L’obiettivo primario era ed è quello di utilizzare il gioco per rendere meno estraneo e difficile l’ambiente ospedaliero agli occhi dei bambini. Il percorso è iniziato nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Da allora il gruppo è cresciuto e si è arricchito di nuovi volontari, ha approfondito tematiche sul dolore e formato persone capaci di offrire ai bambini le modalità per meglio affrontare la degenza ospedaliera; dal 2007 l’attività si è estesa anche al reparto di pediatria dell’Ospedale a Conegliano; nel 2009 è stato dato vita al progetto “Isola Serena” e dal 2011 è iniziata una collaborazione con gli Ospedali Tumorali di Kiev in Ucraina e Novosibirsk in Siberia.

Madrine dell’evento le pantere Roberta Carraro, Robin De Kruijf, Sarah Fahr e Joanna Wolosz. Prima del fischio d’inizio del match, si farà la tradizionale foto in campo con i volontari LILT ed una rappresentanza di tifosi Cuoredarena. 
L’invito è quello di sostenere questo Social day, recandosi ai banchetti allestiti dell’associazione LILT - Giocare in Corsia per regalarsi o regalare Hope, o per una piccola offerta che rappresenta un grande aiuto per l’associazione. Non solo tifo dunque per VTV Volley – Comitato Cuoredarena ma anche impegno sociale e supporto alle associazioni del territorio.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.