Busto Arsizio: E' subito big show. Arriva Conegliano. Carli Lloyd ancora in forse

BUSTO ARSIZIO - Esordio casalingo per le farfalle che fanno il loro debutto alla e-work arena domani sera, ospitando la Prosecco Doc Imoco Conegliano, con fischio d’inizio fissato per le 20.30.
Sfida d’alta quota per Busto contro un’avversaria che negli ultimi anni ha conquistato tutto quello che c’era sul piatto, comprensivo del Mondiale per Club e che si avvale di giocatrici di alto spessore quali, ad esempio, l’opposto svedese Isabelle Haak, neo acquisto proveniente dal VakifBank che ha sostituito l'azzurra Paola Egonu.

Nel roster di Conegliano – guidato da Daniele Santarelli neo campione del mondo con la Serbia - figurano oggi alcune giocatrici che hanno militato tre le biancorosse, a partire dall’ex capitana Alessia Gennari, alla UYBA dal 2017 al 2021, rimasta nel cuore di tutti i tifosi, che la accoglieranno con entusiasmo e affetto.
Non solo Gennari però, perché anche la canadese Alexa Gray, schiacciatrice da posto 4, è transitata da Busto Arsizio così come la palleggiatrice polacca Joanna Wolosz, alla UYBA per un biennio, impegnata al recente mondiale con la nazionale guidata da Stefano Lavarini.

Punto fermo della squadra nonché della nazionale italiana è sicuramente il libero Monica De Gennaro, a Conegliano dal 2013. Conegliano ha vinto all'esordio contro Bergamo per 3 a 0. 
Per la e-work Busto Arsizio, dopo la bella vittoria contro Firenze, si preannuncia un impegno assolutamente gravoso, anche perché al momento la presenza di Carli Lloyd, out a Firenze per un fastidio alla schiena, non è ancora sicura (nel caso non ce la facesse è pronta Sofia Monza).

Così Giorgia Zannoni: "Vincere a Firenze al termine di una gara molto combattuta ci è servito per rafforzare la consapevolezza della nostra forza e per cominciare a costruire un grande spirito di squadra. Non siamo al meglio dal punto di vista fisico, speriamo di recuperare Carli, ma in ogni caso ognuna di noi sa che deve farsi trovare pronta in caso di necessità, come è stato all'esordio. Con Conegliano sarà una gara sicuramente difficilissima, ma ci teniamo a dare tutte noi stesse per la prima ufficiale davanti ai nostri tifosi".



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti