Firenze: Torna in Italia coach Parisi

Il tecnico "Trattativa velocissima. In Romania si era creata una situazione difficile dal punto di vista lavorativo"

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
Carlo Parisi

FIRENZE - Il nuovo allenatore de Il Bisonte Firenze è Carlo Parisi. Il tecnico calabrese, che nella prima parte della stagione ha guidato il Rapid Bucarest nella serie A romena conducendolo anche agli ottavi di finale di Challenge Cup, è arrivato quest’oggi a Palazzo Wanny, dove ha firmato l’accordo con la società del presidente Elio Sità e del patron Wanny Di Filippo e ha poi diretto il suo primo allenamento con la squadra. Parisi, che si avvarrà della collaborazione dell’attuale staff tecnico de Il Bisonte, vanta una grande esperienza sia a livello italiano che internazionale, e debutterà in panchina sabato a Busto Arsizio proprio contro la società che lo ha consacrato nel mondo della pallavolo, e con cui in undici anni ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e due Coppa Cev.

"La trattativa con Il Bisonte è stata velocissima e nel giro di 48 ore si è concretizzata: in Romania si era creata una situazione difficile dal punto di vista lavorativo, quando ci siamo parlati ho capito che la società era orientata a cambiare e non c’erano le condizioni per continuare - racconta Parisi. - Nel giro di due giorni mi è arrivata questa opportunità da Firenze, e siccome ero già stato a vicino a Il Bisonte un paio di anni fa non ci ho pensato tanto, ho deciso e adesso sono qua, e penso che sia la soluzione giusta per tutti. Quando c’è un cambio in corsa bisogna sempre avere la pazienza di capire quale situazione devi affrontare, a livello di squadra e non solo: ci sono tante cose da valutare, però la base di partenza è buona e soprattutto la società è ben organizzata, con un palazzetto di proprietà. La qualità del lavoro è di alto livello, dovrò solo capire bene la squadra, visto che ho allenato solo Lotti a Busto e Kosareva a Casalmaggiore, mentre altre le ho affrontate da avversarie e altre ancora non le ho mai viste: ho bisogno di stare con le ragazze in palestra e di entrare in sintonia il prima possibile con tutte, poi nel quotidiano ci conosceremo meglio”.

 



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.