Casalmaggiore: Coach Pistola analizza l'avversario Chieri

CASALMAGGIORE - A pochi giorni dall'inizio del nuovo anno, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è già prontissima e scattante per tornare sul taraflex amico del PalaRadi di Cremona. Domani capitan Emiliya Dimitrova e compagne attendono la Reale Mutua Fenera Chieri nella gara che apre il girone di ritorno della Regular Season Serie A1 Femminile. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport .
Le rosa hanno chiuso il 2022 nel migliore dei modi battendo con un secco 3-0 Bergamo e guadagnando così, oltre la qualificazione in Coppa Italia, la sesta posizione.
"Iniziamo questo girone di ritorno cariche visto la bella vittoria con Bergamo - dice Chiara De Bortoli - ma anche grazie al sesto posto in classifica che ci siamo guadagnate, un sesto posto che ci da fiducia e margini per poterci migliorare ancora. Sono molto positiva per il girone di ritorno".
L'head coach Andrea Pistola sa già che dovrà preparare al meglio questa gara visto il livello dell'avversario. "Dal punto di vista tattico - conclude Chiara - dovremo essere molto brave a spingere in battuta perchè Chieri è una squadra che ha un gioco molto veloce e bisognerà così mandare Bosio staccata da rete il più possibile. Ma dovremo essere anche brave noi in attacco a scegliere i colpi giusti perché sappiamo che il muro delle piemontesi è importante, queste saranno un po' le chiavi della partita.
LE EX - Tra le rosa sono Perinelli, Frannti e De Bortoli ad aver vestito la maglia di Chieri mentre tra le piemontesi Ilaria Spirito ha vestito la maglia rosa. Il vice coach Piazzese ha fatto parte dello staff di Casalmaggiore.