Volleyball.it cambia volto...

Scritto da Luca Muzzioli  | 

[caption id="" align="alignleft" width="400"] Il nuovo logo di Volleyball.it[/caption]MODENA - Undici anni dopo la sua nascita Volleyball.it fa un nuovo passo in avanti cambiando look e insegne... Grazie al lavoro di Manifactory si è proceduto al delicato compito di realizzare un radicale restyling del logo e la produzione totale dell'immagine coordinata associata.

L'operazione ha messo in luce due importanti aspetti che caratterizzano il portale: l'italianità (rappresentata dal tricolore) e la decennale storia del portale (la stella). Il punto d'incontro è una forma ambivalente poiché racchiude in sé contemporaneamente due possibili chiavi di lettura:


- il logo nel suo positivo è una chiara citazione pallavolistica dato che i colori utilizzati e la disposizione degli spicchi nella dinamica configurazione a vortice sono ispirati ai recenti sviluppi delle forme utilizzate nel pallone ufficiale del volley internazionale;


- il negativo che si viene a creare all'interno degli spicchi rappresenta invece la stella già utilizzata nel precedente logo come simbolo dei primi dieci anni di attività (2000-2010). Il tricolore appare come colorazione di uno dei cinque spicchi, esaltato dalla forma, richiama alla mente la bandiera.


Manifactory - http://www.manifactory.com/



💬 Commenti