Civitanova: Arriva la capolista. Diamantini: "Dobbiamo essere più precisi"
Giovedì sera, ore 20.30, la Lube ospita la Sir

CIVITANOVA - I campioni d’Italia si apprestano ad accogliere i vicecampioni della SuperLega Credem Banca. Avrebbe dovuto essere l’apoteosi del girone di andata, il match clou in programma all’ultima giornata, ma la sfida dell’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Susa Perugia andrà in scena domani, giovedì 27 ottobre (ore 20.30 con diretta Radio Arancia).
La futura partecipazione dei Block Devils al Mondiale per Club in Brasile a dicembre ha reso necessario lo spostamento dell’incontro. Una modifica che non aiuta i biancorossi, reduci da due trasferte impegnative e caduti nell’ultimo turno in tre set a Monza, mentre arriva in un periodo molto positivo per bianconeri, primi in classifica a punteggio pieno grazie a quattro prove convincenti. Già nel precampionato le due squadre si sono incrociate per un allenamento congiunto nell’impianto marchigiano e gli umbri hanno subito dato un saggio della propria forza. In palio questa volta ci sono punti importanti e la voglia di riscatto dei cucinieri alimenterà l’ennesima battaglia sportiva tra due team protagonisti negli ultimi anni di sfide spettacolari, ruvide e senza esclusione di schiacciate.
In vista della sfida parla il centrale Enrico Diamantini: “Per trovare i giusti meccanismi dopo gli innesti estivi e l'opera di ringiovanimento del roster ci serve tempo e ne siamo consapevoli, ma contro una squadra attrezzata come Perugia dobbiamo diminuire gli errori. Vogliamo fare leva sulla voglia di riscatto davanti ai nostri tifosi per tirare fuori una grande prestazione contro una rivale a punteggio pieno”.
Gli arbitri del match: Massimo Florian di Altivole (TV) e Rossella Piana di Carpi (MO).
Incrocio numero 60 - Le squadre si sono confrontate 59 volte: la Cucine Lube ha vinto in 31 occasioni, i rivali si sono imposti in 28 sfide.
Gli ex nei roster - Simone Anzani a Perugia nel 2017/18, Luciano De Cecco a Perugia dal 2014/15 al 2019/20, Ivan Zaytsev a Perugia nel biennio 2016/17-2017/18; Kamil Rychlicki a Civitanova nel biennio 2019/20-2020/21.
Giocatori a caccia di record - In Regular Season: Barthelemy Chinenyeze - 3 attacchi vincenti ai 500, Ivan Zaytsev - 2 ace ai 400 (Cucine Lube Civitanova); Oleh Plotnytskyi - 16 punti ai 1000 (Sir Safety Susa Perugia). In carriera: Simone Anzani - 11 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova); Wilfredo Leon Venero - 1 ace ai 400, Roberto Russo - 3 ace ai 100 (Sir Safety Susa Perugia).
Come seguire il match - Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo. Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.
Sintesi televisiva venerdì alle ore 21 su Arancia Television (canale 98 digitale terrestre) con replica sabato alle 14. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per vedere il canale tv sul proprio dispositivo.
VIVATICKET ONLINE E PUNTI VENDITA - Due le modalità proposte da Vivaticket: l'acquisto online, collegandosi al sito lubevolley.vivaticket.it, oppure recandosi nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi opta per il biglietto online può anche stamparlo e recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino.
VENDITA BIGLIETTI ALL'EUROSUOLE FORUM DI CIVITANOVA
Mercoledì (17-19), giovedì (17.30-inizio match).
Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.