Fipav: Milano-Monza-Lecco: ASD Ambrosiana Volley vince la Coppa Giuliana Nova Top Level

Scritto da Fipav Milano Monza Lecco  | 
ASD Ambrosiana Volley

MILANO - Come di consueto per il Comitato Territoriale FIPAV Milano Monza Lecco, il periodo delle finali di questo 2023 si apre con la premiazione delle finaliste e della vincitrice della Coppa Giuliana Nova – Top Level femminile

Una manifestazione a cui il Comitato e il suo presidente Massimo Sala sono molto affezionati. È infatti l’occasione per ricordare con affetto l’ex Presidentessa del Comitato Provinciale di Monza e Brianza Giuliana Nova scomparsa nel 2012.

Dopo il ritorno della manifestazione lo scorso anno, la prima post pandemia, il Comitato è felice di poter riprendere a celebrare questo evento come da tradizione. 

Le 4 squadre finaliste della competizione ad affrontarsi questo pomeriggio sui campi di Verano Brianza sono state le formazioni di Prima Divisione Femminile di ASD Ambrosiana Volley, A.S.D. Jolly, Polisportiva Veranese e A.S.D. Pallavolo Cernusco.

Ad aggiudicarsi l’edizione del 2023 vincendo la finalissima è stata l'ASD Ambrosiana Volley. Il sestetto vincitore è riuscito ad imporsi sui rivali di A.S.D. Jolly con il punteggio di 3-1 (22-25; 25-22; 25-22; 25-23). 

In contemporanea si è svolta la finale 3°/4° posto, e ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è stata la Polisportiva Veranese, che è riuscita a superare le avversarie di A.S.D. Pallavolo Cernusco, con il punteggio di 3-0 (25-19; 25-15; 25-17). 

L’Mvp di giornata è stata Simona Riva, maglia numero 14 del sestetto di ASD Ambrosiana Volley.

È stata presente alla manifestazione anche l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Verano Brianza, Beatrice Occhionero.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.