Montecchio: Ricco programma di test per prepararsi al campionato

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
MONTECCHIO - Da oltre due settimane S.lle Ramonda-Ipag Montecchio si sta preparando in vista della nuova stagione sportiva che vedrà, la formazione castellana, prendere il via per il secondo anno consecutivo al campionato di Serie A2.

La squadra che vede come capo allenatore la new entry Alessandro Beltrami, in questo momento impegnato con la nazionale olandese in vista dei prossimi Mondiali, è sotto la guida tecnica del secondo allenatore Martino Volpini che commenta così l’inizio della nuova stagione sportiva: “In queste prime settimane le ragazze stanno cominciando a conoscersi ed hanno lavorato soprattutto sotto l’aspetto fisico anche perché siamo stati a ranghi ridotti, dato che alcune ragazze erano ancora impegnate con nazionali giovanili e beach, Da questa settimana siamo a pieno regime con tutte le giocatrici presenti e quindi cominceremo a trasmettere idee di gioco ed oliare i primi meccanismi. Il gruppo di quest’anno è ancora più giovane rispetto a quello passato, ma le ragazze sono serie e grandi lavoratrici ed hanno capito fin da subito che dovranno conquistarsi il posto in campo allenamento dopo allenamento”.

Riguardo la fiducia espressa dalla società nell’affidare le redini della squadra fino al ritorno di coach Beltrami, Volpini commenta: “Sono molto orgoglioso della fiducia datami dalla società e devo dire che collaborare con Alessandro (Beltrami, NDR) è veramente un piacere, un grandissimo lavoratore. Questa estate abbiamo trascorso del tempo insieme per conoscerci meglio e siamo costantemente in contatto per aggiornare i progressi della squadra. Ci sarà un po’ di emozione le prime partite ma sarò soprattutto curioso di vedere come sarà l’impatto da primo allenatore ma con il lavoro impostato con Alessandro sono fiducioso”.

Infine il giovane allenatore conclude: “Nelle prossime settimane avremo i primi impegni tra allenamenti congiunti e tornei amichevoli. Sarà un buon modo per sistemare fin da subito movimenti ed idee di gioco e poi con il torneo del 23 settembre sarà motivo di tastare il polso del campionato che verrà affrontando la potenza Ravenna e la neopromossa Martignacco”.

Tutte le amichevoli delle S.lle Ramonda Ipag Montecchio


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti