Amichevole: Milano - Cuneo 4-0. Piazza: "Mergarejo sta andando sempre meglio"

MILANO"Abbiamo fatto una partita che ci ha permesso di capire a che punto siamo e siamo contenti della strada intrapresa. Credo che tutti i ragazzi della prima squadra, così come i giovani, abbiano dato il loro apporto per poter stare in campo nel migliore dei modi, la cosa più importante. I centrali riescono a trovare bene i tempi con Porro, questa sicuramente è la cosa più positiva della giornata; così come Mergarejo sta andando sempre meglio con i tempi. Che sia di buon auspicio per un inizio di stagione spumeggiante".

È questo il commento del tecnico Roberto Piazza al termine dell’allenamento congiunto tra la sua Allianz Powervolley Milano e il Cuneo Volley. Il confronto, andato in scena alla Powervolley Academy si è chiuso 4-0 in favore dei padroni di casa con i parziali 25-18, 25-20, 25-15, 25-21.
Il primo test per il team ambrosiano, seppur a ranghi ridotti, va dunque in archivio a quattro settimane dall’inizio della preparazione. Indicazioni positive per lo staff tecnico di Milano, che è tornato in campo con Piano e compagni per tornare alla pallavolo giocata.
Ritmi alti e azioni fin da subito qualitativamente importanti per gli atleti di Powervolley, con l’allungo che ha visto i padroni di casa conquistarsi il primo parziale. Nel secondo parziale i ritmi non calano, soprattutto da seconda linea, con il set chiuso tuttavia di nuovo sull’allungo di Milano per 25-20. Il terzo set invece ha visto meneghini imporsi per 25-15, vincendo così pure il quarto ed ultimo parziale 25-21, set in cui Piazza fa partire i più giovani lasciando a riposo Piano, Pesaresi e Porro.
Oltre il risultato finale il primo test pre-campionato si è rivelato positivo ed utile per sciogliere muscoli e testare la condizione fisica dei giocatori dell’Allianz Powervolley in situazioni di gioco reali.


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti