Montichiari: Presentata ufficialmente la squadra

Scritto da Luca Muzzioli  | 

[caption id="" align="alignleft" width="400"] foto[/caption]MONTICHIARI - Si è tenuta a Montichiari la presentazione ufficiale della Metalleghe Sanitars.

A fare da padrone di casa il Presidente Giuseppe Zampedri: “È sempre un piacere ritrovarsi fra amici per condividere i sacrifici e le soddisfazioni che un’attività sportiva intensa quale la nostra può riservare. È passato un anno da quando ci siamo presentati come matricole per un campionato prestigioso di A2 e ora siamo qui, carichi di soddisfazione per il passato, a festeggiare un nuovo inizio con una valigetta ricolma di buoni propositi. Questo è un traguardo raggiunto con grande determinazione da parte di TUTTI! Rivolgo un saluto particolare al gruppo di atlete e tecnici che rappresentano la linfa vitale della società, con un augurio che comporta grande responsabilità. Che il vostro impegno e la vostra serietà siano lo specchio nel quale tutti ci possiamo ammirare. In bocca al lupo!". 


Durante la serata, presentata dal giornalista e telecronista ufficiale della Promoball VBf Claudio Chiari, sono intervenuti anche Guido Dusi e MariaTeresa Fedrigoli, titolari di Metalleghe e Esart, e Costanzo Lorenzotti, titolare della Sanitars, che hanno espresso il loro compiacimento per come la Promo sia riuscita a costruire una squadra competitiva.


“Ciò dimostra la grande passione che anima la dirigenza per la pallavolo e la professionalità con cui opera. Si respira un’aria positiva: sacrifici, ottimismo e una passione che non finirà mai. Alle ragazze auguriamo di disputare un buon campionato: noi saremo sempre con loro, pronti a condividere gioie e dolori di questo secondo campionato di serie A2”.


A fare gli auguri alla squadra anche Marco Zambelli, capitano del Brescia Calcio. 


[caption id="" align="alignleft" width="400"] foto[/caption]La società ha annunciato il divorzio da Stefania Corna, quindi ampio spazio è stato dedicato anche alla presentazione della nuova regista biancorossa, Ludovica Dalia: “Conosco molto bene l’atleta, perché con me lo scorso sfortunato anno a Crema - ha spiegato il tecnico Leonardo Barbieri -. Devo quindi ringraziare la società per lo sforzo che ha fatto: aggiungiamo al gruppo qualità ed esperienza. Anche se arriva a preparazione iniziata, Ludovica non avrà difficoltà ad inserirsi e a far girare una squadra già ottima, talentuosa, agguerrita e molto equilibrata. L’età media delle ragazze è di 23 anni, e questo porta entusiasmo, spregiudicatezza e serenità: sapremo sicuramente fare un bel campionato. Pressioni? Si, è ovvio che ci siamo quando l’asticella si alza, ma con un team così io sono davvero tranquillo. Il nostro obiettivo primario, ad oggi, è quello di creare velocemente nelle più giovani la mentalità giusta per affrontare i momenti decisivi”. 


Dopo aver dato voce agli sponsor e alle autorità, la società ha poi presentato i diversi modi attraverso i quali i bresciani potranno seguire le avventure della Metalleghe Sanitars: sul sito promoballvbf.it, infatti, saranno visibili in ogni momento la sintesi dell’ultima partita, le interviste e gli ultimi minuti del match.


Durante la presentazione, la società ha anche presentato le nuove maglie da gioco, griffate Mikasa; lo staff tecnico-dirigenziale sarà invece vestito dal negozio G&B di Flero. Spazio anche alla beneficienza: domenica l’intera squadra parteciperà all’evento “Lo spiedo in spiaggia” organizzato dal locale Giallo Limone di Villa di Gargnano, e il ricavato andrà all’Associazione Nati per Vivere e all’asilo di Gargnano.

 



💬 Commenti