Fipav Tre.Uno: U15 maschile, Volley Treviso e VT Città di Caorle a caccia del titolo

Domenica si gioca la prima finale stagionale interprovinciale tra le squadre di Treviso-Belluno e Venezia

Scritto da Fipav Tre.Uno  | 

TREVISO - Inizia già da metà gennaio, esattamente domenica 15, la serie di finali territoriali dei campionati giovanili targati Fipav Treviso Belluno. A dare il via alle danze, le quattro migliori squadre della categoria U15 maschile Interprovinciale (Treviso-Belluno e Venezia), che nella palestra del Liceo Berto di Mogliano si daranno battaglia nelle finali 1°-2° e 3°-4° posto. Una finale che torna dopo due stagioni: l’anno scorso le due migliori della regular season più la vincente dello spareggio tra terza e quarta passavano direttamente al campionato regionale, mentre quest’anno sono state ripristinate le finali (sia U15 che U17 maschile), anche per dare la possibilità agli atleti di aggiungere un’importante tappa nel proprio percorso di crescita.

Il match per il titolo di campione Interprovinciale vedrà in campo Volley Treviso e VT Città di Caorle di San Donà, due habitué delle finali maschili: si ritroveranno avversari gli stessi ragazzi che si sono affrontati nella finale U14 della scorsa stagione. Le due formazioni hanno eliminato in semifinale rispettivamente Zanini Camper Portogruaro e DRL Volley Team Belluno, imponendosi con due 3-0 sia all’andata che al ritorno. 

Le parole di Diego Martin, allenatore di Treviso: "Arriviamo a questa finale con la giusta preparazione e concentrazione, grazie ai tre tornei disputati a dicembre che ci hanno permesso di giocare tanto e di confrontarci con tantissime squadre e moduli di gioco. Abbiamo condotto le due gare di semifinale contro Portogruaro con attenzione e dovremo affrontare la finale allo stesso modo, consci che San Donà è una squadra che, come tutti gli anni, ha buone potenzialità e infatti è arrivata al terzo posto in un torneo di ottimo livello come il Boscaro, dietro a noi e a Padova".

Simone Lian, allenatore del VT Città di Caorle: “Entrambe le gare di semifinale, a discapito di quello che dice il punteggio, sono state molto equilibrate. Belluno ha messo in campo aggressività e un gioco ordinato, poi in entrambi i match è venuta fuori la nostra maggiore fisicità. Siamo soddisfatti di aver raggiunto la finale che ci dà accesso diretto al girone regionale e in più ci dà la possibilità di misurarci con una squadra come Treviso che è del livello più alto che ci sia in circolazione. Penso che per i ragazzi sia una bella sfida e anche un’occasione per migliorarsi ancora".

In palio in queste finali, oltre al titolo di campione Interprovinciale, un posto per la fase regionale: mentre Treviso e San Donà sono già qualificate, le due finaliste per il 3° posto si contenderanno anche il passaggio al campionato veneto. Zanini Camper Portogruaro e DRL Volley Team Belluno giocheranno alle 15:30, mentre la finalissima tra Volley Treviso e VT Città di Caorle inizierà alle 17:45.

Le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube di Fipav Treviso Belluno



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.