Padova: Avanti con capitan Volpato, 11 anni in bianconero

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
PADOVA - E sono 11: Marco Volpato farà parte della Kioene Padova anche nella stagione 2022/23: "Ho lo stesso entusiasmo dell’inizio. Sono fiero di far parte di questa società da 11 anni, qui mi sento a casa".

Esordisce così Marco Volpato all’alba della sua undicesima stagione in bianconero. Una maglia con cui ha collezionato 266 presenze e 1686 punti, numeri destinati a crescere: "11 anni sono tanti, ma sono sempre stato felice a Padova e per me rappresenta un grande orgoglio aver vissuto qui gran parte della mia carriera. Essere il capitano di questa squadra è una spinta in più per fare sempre meglio, migliorarsi e aiutare i più giovani che hanno grandi margini di crescita".

"Quella da poco conclusa – continua Volpato –  è stata una stagione molto intensa e ricca di emozioni. Se dovessi fotografare un momento, sceglierei la vittoria con Vibo in casa, lì abbiamo capito che avevamo fatto un’impresa. Un gruppo così giovane, con tanti ragazzi dell’Academy con poche o nessuna presenza in SuperLega. E’ stato un campionato con tante difficolta, ma dal primo all’ultimo set abbiamo dato tutto".
"Nel 2022/23 si continuerà l’ottimo lavoro fatto quest’anno. Quelli più esperti hanno anche l’obiettivo di valorizzare chi ancora lo è meno. Il fatto di vedere in Nazionale giocatori come Bottolo, Vitelli, Crosato, Gottardo e Schiro premia non solo la squadra, ma anche tutta la nostra società. La stessa società che ha avuto il merito di portare 4 squadre giovanili a giocarsi i rispettivi titoli Nazionali".
"Infine - conclude il capitano - ci sarà qualche cambiamento, ma sono convinto che la sintonia consolidata tra lo staff e la squadra ci porterà velocemente ad avere la giusta amalgama per affrontare al meglio le nuove sfide".


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti