Gioia del Colle: Dal Belgio torna in Italia il centro Sighinolfi

GIOIA DEL COLLE - È Nicholas Sighinolfi il secondo colpo di mercato targato Real. La società del presidente Nino Giordano ha strappato alla concorrenza il centrale nativo di Correggio, fresco vincitore della Liga A con la maglia della Noliko Maaseik (quindicesimo scudetto nella storia del club belga).

Classe '94, 206 cm di altezza, Nicholas è un talento prodotto dalla cantera di Modena Volley, squadra con cui, oltre a disputare i campionati di U18, U19, C e B1, ha esordito in SuperLega (al PalaOlimpia di Verona, lasciando il segno sul match con due aces decisivi) e conquistato il triplete gialloblù Supercoppa Italiana - Coppa Italia - Scudetto nella stagione 2015-2016.

Per Sighinolfi quello pugliese è un ritorno dopo una stagione in A2 alla Materdomini Castellana Grotte.

"Non vedo l'ora di dimostrare tutti il mio valore - esordisce Nicholas, una volta siglato l'accordo con la Gioiella G.d.C. -. Sono felicissimo di vestire questa maglia e di giocare dinanzi ad un pubblico caloroso come quello del PalaCapurso. Ho colto al volo questa opportunità, colpito anche dal prestigioso risultato che il Real ha conseguito al suo primo anno in A2. Sta nascendo una squadra competitiva, con basi solide per costruire un'altra stagione entusiasmante. Il campionato che ci attende sarà sicuramente di alto livello - conclude la sua prima dichiarazione da giocatore biancorosso -. Partita dopo partita, faremo tutto il possibile per ritagliarci un ruolo da protagonisti"