Coppe Europee: Novara e Scandicci, oggi tocca a voi

Il programma della settimana di Champions, Cev e Challenge Cup.

Scandicci

MODENA - Più di mezza Serie A in campo tra oggi e domani, mercoledì, considerando gli impegni europei, le partite di Coppa Italia Serie A2 e la quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie A2. 
Oggi due squadre in campo tra Champions League e Cev Cup: a Novara, la formazione di coach Lavarini ospita la Stella Rossa di Belgrado dopo il k.o. contro il VakifBank e il successo su Pinerolo, mentre a Firenze, Scandicci va in scena il ritorno degli ottavi di finale contro lo Zagabria (andata 0-3 in favore delle toscane). 

CHAMPIONS LEAGUE
Dopo la sconfitta subita in casa la scorsa settimana contro il VakifBank Istanbul, l'Igor Gorgonzola Novara riparte dalle mura amiche del PalaIgor per la sfida alla Stella Rossa di Belgrado, valida per il quarto turno dei gironi di CEV Champions League. Tra i due match di coppa, le zanzare hanno superato, sempre in casa, l'ostacolo Pinerolo, con una grande prova della centrale Sara Bonifacio, nominata MVP. All'andata contro le serbe non ci fu storia, con una super Karakurt da 25 punti per lo 0-3 finale che regalò tre punti alla formazione di coach Lavarini. Novara dovrà porre l'attenzione soprattutto sulla giovanissima Tara Taubner, opposta serba classe '02, che nel match del 20 dicembre realizzò 18 punti, creando qualche grattacapo nel finale di partita. 
Queste le parole di Sara Bonifacio: "La partita contro la Stella Rossa sarà una partita delicata e importante: delicata perché contro una formazione abituata a combattere su ogni pallone, come dimostrato nella gara in casa; importante perché 3 punti ci permetterebbero di blindare la seconda posizione e di mettere al sicuro le probabilità di passare il turno, in attesa dello scontro diretto contro il VakifBank. Non solo: dopo la sconfitta della scorsa settimana vogliamo tornare al successo davanti al nostro pubblico".

CEV CUP
Una missione da completare per la Savino Del Bene Scandicci. Per il ritorno degli ottavi di Cev Cup, in programma questa sera alle 20.00, la formazione di coach Massimo Barbolini scenderà in campo a Palazzo Wanny per la sfida alle croate del Mladost Zagreb, formazione battuta 3-0 nel match di andata disputato una settimana fa in Croazia. Dopo il successo del primo match, la Savino Del Bene cercherà la vittoria ed il passaggio del turno, anche se per la formazione toscana, in virtù del risultato dell'andata, sarà sufficiente imporsi in almeno due set della gara di domani per poter strappare il pass per i quarti di finale. Presenta così l'incontro coach Massimo Barbolini: “Dobbiamo fare bene, essere umili, rispettare il nostro avversario e giocare una buona partita. Come ho detto alle ragazze la differenza tra le squadre buone e le squadre forti si vede in gare come questa: non dobbiamo lasciare respiro alle nostre avversarie. Martedì dobbiamo cercare di chiudere subito la sfida, non dando per scontato il risultato. Questo ci servirà anche in vista delle prossime partite”.

CHAMPIONS LEAGUE
4° GIORNATA 
POOL A
Developres RZESZÓW - Vasas Óbuda BUDAPEST 17/01 – ore 18:00
A. Carraro Imoco CONEGLIANO - Volley MULHOUSE Alsace 18/01 – ore 20:30  
POOL B 
Vero Volley MILANO - CS Volei Alba BLAJ 18/01 – ore 20:00
Volero LE CANNET -  SC “Prometey” DNIPRO 18/01 – ore 20:00
POOL C
Igor Gorgonzola NOVARA -  Crvena Zvezda BEOGRAD 17/01 – ore 20:00
VakifBank ISTANBUL - SC POTSDAM 19/01 – ore 17:00

CEV CUP
OTTAVI DI FINALE – RITORNO
Savino Del Bene SCANDICCI - Mladost ZAGREB 17/01 – ore 20.00 (Andata 3-0 per Scandicci)
e-work BUSTO ARSIZIO - Nova KBM Branik MARIBOR 18/01 – ore 20.30 (Andata 3-0 per Busto Arsizio)

CEV CHALLENGE CUP
OTTAVI DI FINALE – RITORNO
Panathinaikos ATHENS - Reale Mutua Fenera CHIERI 18/01 – ore 20.15 (Andata 3-0 per Chieri)



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.