A2 Credem Banca: Sabato sera Santa Croce-Prata di Pordenone apre in anticipo la 4a giornata

Domenica sono in programma cinque partite. Lunedì alle 19.30 chiusura con il match tra Bergamo e Porto Viro

MODENA - Dopo i risultati della 3a giornata infrasettimanale di Serie A2 Credem Banca, alla vigilia del 4° turno in programma tra sabato 22 e lunedì 24 ottobre Bergamo conferma il suo feeling radicato con la Regular Season tenendo ben salda la vetta solitaria a punteggio pieno. Gli orobici sono tallonati da Vibo Valentia, imbattuta e a 8 punti. Confronto inedito tra Kemas Lamipel Santa Croce e Tinet Prata di Pordenone nell’anticipo di sabato (ore 20.30) al PalaParenti. I Lupi, terzi a 7 punti, devono riscattare la sconfitta infrasettimanale subita al tie break a Grottazzolina, mentre i friulani, in ritardo di una lunghezza, vogliono il bis dopo il successo pieno tra le mura amiche contro Reggio Emilia. Tra gli ospiti Simone Scopelliti è a 3 punti dai 1000 in carriera.

La BCC Castellana Grotte è subito tornata al successo prendendo 3 punti esterni e domenica alle 16.00 insegue il primo successo casalingo. Al PalaGrotte arriva la Consoli McDonald's Brescia, reduce da due sconfitte e a caccia dei 3 punti per il sorpasso. Pugliesi avanti 5-3 nei precedenti. Davide Esposito nel 2019/20 giocava per la New Mater. Tra i padroni di casa Claudio Cattaneo è a 2 punti dai 1000 in carriera.

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, imbattuta, si è subito acclimatata in Serie A2 Credem Banca e occupa il secondo posto solitario a 8 punti. Domenica, alle 17.00, sulla strada dei calabresi c’è la Pool Libertas Cantù, che si è sbloccata grazie al 3-1 interno con Cuneo. Vibo, che vanta nel roster l’ex canturino Lorenzo Piazza e attende la partita n. 300 in Regular Season di Michele Fedrizzi, è avanti 4-2 nei precedenti.

Inizio altalenante per la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, che ha 3 punti, ma alle 18.00 di domenica vuole cancellare lo stop a Cantù. Deve muovere la classifica la Cave Del Sole Lagonegro, piegata 3-1 in casa dalla BCC e ferma a quota 1. I lucani devono se la vedranno con la loro “bestia nera”, mai battuta nei 4 precedenti. Nel team di casa Andrea Santangelo è a 3 attacchi vincenti dai 2000 in Regular Season. Matteo Pedron è un ex lucano, Paolo Bonola e Wagner Da Silva sono freschi ex di Cuneo.

Sesta a 5 punti, la Conad Reggio Emilia cerca conforto tra le mura amiche del PalaBigi per tappare la falla del naufragio in 3 set al PalaPrata. Il sestetto emiliano apre le porte all’insidiosa Videx Yuasa Grottazzolina, che in classifica ha 3 punti e sogna il sorpasso forte del 3-2 interno con Santa Croce e del bilancio favorevole nei precedenti (3 vittorie a 1). Manuele Marchiani giocò a Reggio nel 2015/16.

In arrivo la sfida inedita tra Consar RCM Ravenna e HRK Motta di Livenza nel posticipo di domenica alle 19.00. I romagnoli ritrovano un fresco ex, Francesco Fusaro, mentre lo schiacciatore della Consar RCM Roberto Pinali ha trascorso un biennio a Motta. In palio ci sono punti importanti: la HRK nel posticipo di giovedì è caduta in casa con Porto Viro ed è attualmente ultima con 1 solo punto, Ravenna è dodicesima con 2.

Il rullo compressore Agnelli Tipiesse Bergamo occupa la vetta solitaria con una striscia di 3 successi da 3 punti. Nel posticipo di lunedì, alle 19.30, gli orobici ospitano la Delta Group Porto Viro, che ha raccolto il bottino pieno nel derby regionale esterno con Motta. I giganti veneti hanno perso i 3 precedenti con il team lombardo. I padroni di casa accolgono un plotone di ex: Alex Erati, Fernando Gabriel Garnica (1 ace ai 200 in Regular Season), Marco Pierotti e Felice Sette.

4a giornata di andata Regular Season Serie A2 Credem Banca
Sabato 22 ottobre 2022, ore 20.30
Kemas Lamipel Santa Croce - Tinet Prata di Pordenone 
Arbitri: Cruccolini Beatrice, Grassia Luca

Domenica 23 ottobre 2022, ore 16.00
BCC Castellana Grotte - Consoli McDonald's Brescia 
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Gaetano Antonio

Domenica 23 ottobre 2022, ore 17.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Pool Libertas Cantù 
Arbitri: Di Bari Pierpaolo, Chiriatti Stefano

Domenica 23 ottobre 2022, ore 18.00
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo - Cave Del Sole Lagonegro 
Arbitri: Pristerà Rachela, Pasin Marco

Conad Reggio Emilia - Videx Yuasa Grottazzolina 
Arbitri: Scotti Paolo, Marconi Michele

Domenica 23 ottobre 2022, ore 19.00
Consar RCM Ravenna - HRK Motta di Livenza 
Arbitri: Clemente Andrea, Mesiano Marta

Lunedì 24 ottobre 2022, ore 19.30
Agnelli Tipiesse Bergamo - Delta Group Porto Viro 
Arbitri: Armandola Cesare, Santoro Angelo

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Kemas Lamipel Santa Croce 7, Tinet Prata di Pordenone 6, BCC Castellana Grotte 6, Conad Reggio Emilia 5, Delta Group Porto Viro 5, Consoli McDonald's Brescia 4, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 3, Videx Grottazzolina 3, Pool Libertas Cantù 3, Consar RCM Ravenna 2, Cave del Sole Lagonegro 1, HRK Motta di Livenza 1.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti