Perugia: Anastasi in palestra con un Leon in più. Il caraibico: "Il 2 ottobre sarà in campo"

PERUGIA – Si è aperta lunedì la terza settimana di preparazione per la Sir Safety Susa Perugia.
Si è aperta con un effettivo in più dopo l’arrivo a Perugia, lo scorso fine settimana, del capitano Wilfredo Leon. Il numero 9 bianconero, apparso in buona forma, ha dunque iniziato il proprio lavoro insieme allo staff ed ai compagni presenti per proseguire il recupero dopo l’operazione al ginocchio e per presentarsi in forma per l’inizio della stagione.
“Sono felice di essere tornato qui nella nostra casa. Mi sento molto bene, sono contento di essere a Perugia e sono nella condizione che si aspettava il club. Adesso bisogna solo aspettare l’inizio della stagione e far vedere tutto il lavoro che ho fatto in questi due mesi di riabilitazione”.

Già, un periodo difficile e impegnativo quello che ha passato Leon dopo l’operazione.
“Diciamo che è stata un’estate di “vacanza-non vacanza” perché è vero che non sono andato in nazionale, ma ho praticamente solo lavorato a casa per tornare più velocemente possibile nella migliore condizione. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini, ringrazio Dio che mi ha tenuto forte nei giorni in cui mi svegliavo dubbioso, ringrazio la mia famiglia che mi ha sopportato nei momenti più complicati. Ma ho sempre avuto fiducia che sarei tornato forte”.

Il capitano della Sir ha già avuto modo di confrontarsi con Andrea Anastasi.
“Sì, ho conosciuto Andrea, abbiamo avuto modo di parlare inizialmente due parole in polacco, ma poi in italiano (sorride Leon, ndr). Ho avuto un’ottima impressione, è stato molto chiaro sul lavoro da fare e su alcuni piccoli cambiamenti che sono giusti ed adeguati al suo sistema di gioco. Anche io dovrò cambiare due o tre cose e col lavoro in palestra faremo vedere che questi cambiamenti sono stati una scelta giusta per la squadra”.

Leon dà ai tifosi bianconeri un appuntamento ben preciso.
“Non ho dubbi che potrò giocare dalla prima all’ultima partita e che sarò pronto per l’inizio della stagione. Aspetto tutti il 2 ottobre per la prima di campionato qui al PalaBarton e sono sicuro che sarò in campo”.   


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti